Porsche Macan S, al debutto con il nuovo V6 turbo

19-Dic-2018  
  • Porsche Macan S, al debutto con il nuovo V6 turbo
  • Porsche Macan S, al debutto con il nuovo V6 turbo 02
  • Porsche Macan S, al debutto con il nuovo V6 turbo 03
  • Porsche Macan S, al debutto con il nuovo V6 turbo 04
  • Porsche Macan S, al debutto con il nuovo V6 turbo 05
  • Porsche Macan S, al debutto con il nuovo V6 turbo 06
DS 4

La famiglia Suv Porsche si allarga. La Casa di Stoccarda è pronta a lanciare la nuova compatta, la Macan S. Più potente, dal telaio ottimizzato e con un confort superiore rispetto al modello precedente. Insieme alla Porsche Macan S debutta il nuovo motore V6 turbo.

V6 TURBO PIÙ POTENTE

Il celebre Costruttore di auto sportive tedesco ha montato sulla nuova Macan S il propulsore V6 turbo di nuova concezione. Si tratta di un benzina da 3 litri con filtro anti-particolato per motori a benzina. La potenza è di 354 Cv (+14 Cv rispetto all’antecedente) e la coppia erogata massima è di 480 Nm (+20 Nm). Con l’optional del pacchetto Sport Chrono, la Macan S scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi (0,1 secondo in meno). La velocità massima è di 254 km/h. La nuova unità garantisce una risposta immediata mentre il turbocompressore assicura una coppia elevata a bassi regimi. Notevole anche il miglioramento del livello delle emissioni.

A BORDO PIÙ CONNESSI

Come il resto della gamma Macan la nuova ‘S’ presenta il tipico ‘Flyline’ posteriore a LED tridimensionale, mentre all’anteriore ci sono i fari LED di serie. Altro elemento di spicco, questa volta a bordo, è il nuovo sistema Porsche Communication Management con connessione permanente alla rete, con schermo touch da 10,9’’. Esso include la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale attraverso ‘Here Cloud’, 2 interfacce audio e comandi vocali intelligenti. Altre funzioni di serie disponibili sono il sistema Porsche Connect Plus, un hotspot Wi-Fi e una serie di nuovi servizi Porsche Connect.

GUIDA PIÙ PRECISA

Il telaio della Macan si distingue per gli pneumatici sfalsati e la trazione integrale attiva Porsche Traction Management. La nuova struttura in lega leggera aumenta la precisione dello sterzo e migliora il confort di marcia. Come sul modello precedente, la Macan S offre come optional il sistema Porsche Active Stability Management di regolazione elettronica degli ammortizzatori, le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza, una nuova idraulica degli ammortizzatori e il sistema Porsche Torque Vectoring Plus.

FRENATA PIÙ SPORTIVA

Anche la frenata è stata migliorata. Il pedale del freno pesa circa 300 grammi in meno. La risposta è più immediata e consente a chi guida di percepire con precisione il punto di pressione grazie alla connessione molto rigida. La fase di frenata è dunque più sportiva, come dimostrano i nuovi dischi maggiorati dei freni anteriori. Su richiesta possono essere montati dischi carboceramici Porsche Ceramic Composite Brake.

DA 67.497 EURO

Per dare un tocco di sportività in più, sulla Macan S è possibile avere il volante GT della Porsche 911. Integrato nel volante è inseribile con il pacchetto Sport Chrono il selettore di modalità di guida. Altri optional interessanti sono il Traffic Jam Assist, il parabrezza riscaldato e uno ionizzatore che migliora la qualità dell’aria nell’abitacolo. Nel nostro Paese la nuova Porsche Macan S è già ordinabile da 67.497 euro.

Autore: Francesco Bagini