Nuova Porsche Cayenne Turbo S, suv da 550 cv

12-Ott-2012  
  • Nuova Porsche Cayenne Turbo S tre quarti anteriore statica
  • Nuova Porsche Cayenne Turbo S tre quarti posteriore statica
  • Nuova Porsche Cayenne Turbo S interni
  • Nuova Porsche Cayenne Turbo S motore
  • Nuova Porsche Cayenne Turbo S tre quarti posteriore
  • Nuova Porsche Cayenne Turbo S tre quarti anteriore
DS 4

Porsche presenta la nuova Cayenne Turbo S, sportivissima suv che garantisce prestazioni e handling non comuni per il suo genere. La potenza sale di 50 cv rispetto alla Cayenne Turbo, con valori di 550 cv e 700 Nm di coppia, lo scatto da 0-100 km/h viene coperto in soli 4,5 secondi ed è in grado di raggiungere i 283 km/h di velocità massima. Il top nella sua categoria. I consumi della nuova Porsche Cayenne Turbo S hanno fatto registrare un valore analogo a quello della Turbo, con un valore di 11,5 l/100 km.

Gli ingegneri di Zuffenhausen hanno lavorato molto per garantire una dinamica da auto sportiva. La Cayenne Turbo S è dotata del Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), che riduce drasticamente il rollio in curva opponendo forze contrarie all’inclinazione della vettura, di sospensioni PASM a controllo attivo, che agiscono costantemente sulla forza di smorzamento e in modo differente a seconda della modalità scelta dal guidatore (Comfort, Normal e Sport), e del Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Pus), in grado di ripartire la trazione tra le ruote posteriori attraverso un differenziale a controllo elettronico e interventi frenanti mirati.

La nuova Porche Cayenne Turbo S è dotata anche del pacchetto Sport Chrono di serie, che prevede un cronometro con indicatore analogico e digitale integrato nella plancia utile a registrare i tempi sul giro in pista e i tempi parziali del giro. Esteticamente si distingue per le grandi prese d’aria in tinta nero lucido, per l’alloggiamento dei fari con calotta oscurata, per le calotte degli specchietti retrovisori in parte in tinta nero lucido e per i cerchi in lega da 21” Turbo II.

Le prime consegne della nuova Porsche Cayenne Turbo S iniziano in gennaio 2013. Il prezzo della vettura, in Germania, parte da 151.702 euro.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi