Opel Crossland, al via gli ordini della Suv da 20.850 euro

27-Ott-2020  
  • Opel Crossland, al via gli ordini della Suv da 20.850 euro
  • Opel Crossland, al via gli ordini della Suv da 20.850 euro 03
  • Opel Crossland, al via gli ordini della Suv da 20.850 euro 01
  • Opel Crossland, al via gli ordini della Suv da 20.850 euro 05
  • Opel Crossland, al via gli ordini della Suv da 20.850 euro 04
  • Opel Crossland, al via gli ordini della Suv da 20.850 euro 02
DS 4

Opel ha dato il via agli ordini della nuova Opel Crossland. Il prezzo parte da 20.850 euro e arriverà nelle concessionarie all'inizio del 2021. Tra gli elementi di serie della Suv compatta di Russelsheim ci sono i sistemi d’assistenza alla guida come il Lane Keep Assist, il climatizzatore di serie, la radio digitale e un’ampia scelta di allestimenti.

IL NUOVO ‘OPEL VIZOR’

Partiamo dal logo. Sul frontale della nuova Opel Crossland campeggia il nuovo Opel Vizor. L’elemento ‘new family feeling’ della Casa tedesca rende il ‘muso’ più largo e pulito. Dalla parte opposta, al posteriore, spiccano i nuovi fari oscurati, che esaltano il design a forma di ala. Inoltre la nuova superficie del portellone nero lucido rende la vettura più ampia e robusta.

PARCHEGGI FACILI

A bordo la Crossland accoglie il conducente con il sedile ergonomico certificato AGR. Per agevolare le manovre di parcheggio è presente il Park Pilot anteriore e posteriore e la retrocamera. Il sistema di infotainment Multimedia Radio invece ha uno schermo touch a colori da 7’’, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

DETTAGLI ROSSI E NERI PER LA VERSIONE SPORTIVA

La Suv compatta tedesca sa anche strizzare l’occhio agli appassionati dei look sportivi. La versione Crossland GS Line aggiunge i cerchi in lega leggera neri da 16’’, il tetto nero, la firma di luce rossa dell’apertura diurna e il sedile AGR per il conducente.

LA ‘TOP DI GAMMA’

L’allestimento Ultimate invece è il ‘top di gamma’. Di serie include i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i fari full LED, il sistema d’infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 8’’ e i servizi OpelConnect. I sedili ergonomici AGR sono in Alcantara nero, sia per guidatore sia per passeggero anteriore, e hanno il riscaldamento regolabile. Il comfort dell’abitacolo raggiunge il massimo livello grazie al volante riscaldato, al climatizzatore elettronico bi-zona, al parabrezza riscaldato Thermatec, al vetro colorato Solarprotect al posteriore e al Keyless Start and Go per aprire la vettura.

MASSIMA VERSATILITÀ A BORDO

La Suv compatta permette di reclinare i sedili posteriori, scorrevoli individualmente. Questi sono dotati di una divisione 60/40 e scorrono fino a 150 mm. In questo modo lo spazio del bagagliaio passa da 410 a 520 litri. Piegando completamente i sedili posteriori, si arriva addirittura a 1.255 litri.

BENZINA O DIESEL, SEMPRE ‘EURO 6D’

La gamma motori prevede unità benzina e diesel da 1,2 e 1,5 litri. Sia i benzina da 83 CV, 110 CV e 130 CV, sia i diesel da 110 CV e 120 CV soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d. La Suv compatta offre anche nuovi ammortizzatori per la sospensione anteriore McPherson e l'assale posteriore con barra di torsione. Il nuovo albero intermedio della colonna dello sterzo migliora la precisione dello sterzo. Infine la tecnologia IntelliGrip permette un controllo adattivo della trazione, in modo tale da disporre di una trazione ottimale su tutti i tipi di superficie.

Autore: Francesco Bagini