Mini, l'allestimento 'Baker Street' anche per Mini 3 e 5 porte

12-Ott-2018  
  • Mini, 'Baker Street Edition' anche Mini 3 e 5 porte
DS 4

Lo scorso fine settimana le concessionarie Mini hanno presentato Mini Countryman Baker Street Edition, un allestimento speciale all’insegna dello stile giovane e fresco. Visto il successo, la storica Casa del Gruppo BMW ha deciso di estenderlo dalla Countryman alle nuove Mini 3 e 5 porte.

BRITISHNESS

Il lancio della Countyman Baker Street Edition ha aumentato le visite negli showroom e le richieste di preventivo del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In che cosa consistono le novità 'Baker Street'? Motori, cambi, infotainment, design, personalizzazioni: sono queste le aree interessate dalla ventata di novità delle Mini Baker Street Edition. Ecco quindi, ad esempio, i cerchi in lega neri da 16”, i fendinebbia a LED, i fari Bi-LED; oppure il volante sportivo in pelle, il bracciolo anteriore, il Cruise Control, i sensori di parcheggio PDC posteriori.

NOVITà PER L'INFOTAINMENT

Passiamo ai contenuti tecnologici. A tal proposito spiccano il Mini Connected Media o il sistema di navigazione MINI Connected Navigation. Quest’ultimo include la Radio Mini Visual Boost con touchscreen da 6,5’’, il Mini Connected, Remote Services, Connected Drive Services, TeleServices, Intelligent Emergency Call. Il Mini Connected Navigation in aggiunta include il navigatore con schermo touch screen da 6,5” con Real-time Traffic Information e predisposizione per l'Apple Car Play. Così la vettura è sempre connessa con lo smartphone e le varie app; per esempio Spotify e l’app Mini Connected, disponibile per iOS e Android.

PREZZI E VANTAGGI

L'allestimento Baker Street è disponibile sulla Mini 3 e 5 porte con le unità One 55 KW - One - One D - Cooper - Cooper D. Il prezzo ha un vantaggio cliente fra il 63% e il 69%, a seconda della motorizzazione. Ad esempio, Mini One 55kw 3 porte Baker Street Edition ha un prezzo di 19.400 euro, anziché 21.980 euro. Chi acquista una Mini Baker Street potrà usufruire anche di un ulteriore contributo speciale ecobonus di 2.000 euro, in caso di permuta di un veicolo diesel di standard Euro 4 o inferiore in proprietà da almeno 6 mesi. In questo modo la Mini One 55kw 3 porte Baker Street Edition scende a 17.400 euro. Un prezzo disponibile fino alla fine dell'anno.

Autore: Francesco Bagini