Mazda, la MX-30 Launch Edition con una wallbox da 7,4 kW

12-Dic-2019  
DS 4

La prima auto 100% elettrica di serie di Mazda è in prevendita da qualche settimana. Sino al 31 marzo 2020 la versione ‘Launch edition’ della Mazda MX-30 offre contenuti speciali e una wallbox da 7,4 kW in omaggio.

LA TRAZIONE ELETTRICA 'E-SKYACTIV'

La Mazda MX-30 introduce una nuova tecnologia di trazione elettrica denominata e-Skyactiv. Questo sistema è dotato di una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh. Cambia il tipo di propulsore, ma non la filosofia ‘Jinba Ittai’ comune a tutte le vetture Mazda: un esempio? La MX-30 monta di serie il G-Vectoring Control Plus elettrico, che offre un controllo della coppia motrice in risposta alle azioni sul volante. In questo modo la crossover ha una stabilità di marcia su tutti i percorsi.

MATERIALI RAFFINATI E SOSTENIBILI NELL’ABITACOLO

Il design della MX-30 viene definito ‘Human Modern. Si tratta cioè di un approccio stilistico semplice, che vuole esaltare la bellezza delle forme esterne e dell’abitacolo. Le porte ‘freestyle’ trasmettono la sensazione di uno spazio ampio, mentre a bordo si trovano materiali raffinati e sostenibili, come il sughero e le fibre realizzate con bottiglie di plastica riciclate.

PORTE ‘FREESTYLE’ SENZA MONTANTE CENTRALE

Dal punto di vista della sicurezza, l’elettrica giapponese ha potenziato le tecnologie avanzate i-Activsense. Alcune nuove funzionalità, le porte ‘freestyle’ senza montante centrale e una scocca robusta, in grado di assorbire l’energia, rendono più sicura la MX-30. Anche la struttura che protegge la batteria ad alta tensione è stata oggetto di un lungo affinamento.

VERSIONE DI LANCIO A 34.900 EURO CON WALLBOX DA 7.4 KW

La Mazda MX-30 è ordinabile sul sito della Casa nipponica nella versione speciale ‘MX-30 Launch Edition’, disponibile esclusivamente fino al 31 marzo. Il prezzo è di 34.900 euro, la colorazione è metallizzata monotono Ceramic. Questa versione viene offerta con una wallbox da 7.4 kW in omaggio. Il vantaggio cliente della ‘Launch Edition’ è di circa 2.500 euro.

Autore: Francesco Bagini