Mazda-EV, al Salone di Tokyo 2019 la prima elettrica

26-Set-2019  

Il Salone di Tokyo 2019 sancirà il debutto di Mazda nella mobilità elettrica. Mazda Motor Corporation ha infatti scelto la cornice della kermesse casalinga per svelare in anteprima mondiale il suo primo veicolo 100% elettrico prodotto in serie.

IL DEBUTTO MONDIALE DELLA EV

Da venerdì 25 ottobre a lunedì 4 novembre (date per il pubblico) a Tokyo si svolgerà il Motor Show giapponese. Mazda in quell’occasione entrerà nel mondo della mobilità elettrica con il lancio della prima vettura di serie a batteria: la Mazda-EV. Si tratta di un modello completamente nuovo, che costituisce il 3° elemento della gamma di nuova generazione della Casa di Hiroshima.

La EV permetterà a Mazda di esaltare i valori che contraddistinguono la sua filosofia: l’essere umano al centro del progetto e assicurare al guidatore il massimo piacere di guida. È il principio Jinba Ittai, termine che descrive l'armonia fra un arciere e il suo cavallo. Allo stesso modo una Mazda si deve sempre comportare in modo istintivo come il conducente desidera.

GLI ALTRI MODELLI IN ESPOSIZIONE

Protagonista dello stand Mazda del Motor Show giapponese sarà dunque la nuova elettrica Mazda-EV, in anteprima assoluta. Insieme a lei faranno parte dell’esposizone la Mazda3 hatchback, la Mazda3 berlina, la Mazda CX-30 (presente in Italia per la prima volta al Salone dell’Auto di Torino - Parco Valentino 2019), la Mazda CX-5 e la Mazda CX-8. Non potrà mancare inoltre la mitica Mazda MX-5 (Roadster in Giappone), che quest’anno ha festeggiato il 30° anniversario.

Le giornate dedicate alla stampa del Salone di Tokyo 2019 saranno mercoledì 23 ottobre 2019 (dalle ore 8:00 alle 18:00) e giovedì 24 ottobre 2019 (dalle ore 8:00 alle 11:30). La conferenza stampa Mazda si terrà sempre mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 11:20. Il Salone verrà aperto al pubblico il 25 ottobre e si chiuderà lunedì 4 novembre 2019.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy