La nuova Jeep Compass è pronta a fronteggiare le rivali del segmento dei SUV compatti, un segmento in fortissima crescita. I contenuti sono tantissimi e di alto livello: dagli esclusivi fari con inserti a  LED dalla forma rettangolare e allungata, alle motorizzazioni (una benzina e due diesel), passando poi per la trazione integrale e finendo con le tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza.

NUOVA TUTTA

Il design della nuova Jepp Compass è inconfondibilmente Jeep, ma è più moderno e giovanile. La calandra caratterizzata dalle tipiche 7 feritoie ora è inserita i una cornice Gloss Black, così come sono nere le cornici dei fari a LED.
Troviamo poi dei parafanghi più muscolosi, il tetto nero (apribile in due pannelli) e i nuovi fari con inserti a LED dalla forma rettangolare allungata.

Cinque i cerchi disponibili sulla nuova Jeep Compass: da 16" (di serie su Sport), da 17", da 18"(di serie su Limited) o da 19" (a richiesta su Limited); inoltre sono disponibili diverse diverse livree, anche con il tetto a contrasto Gloss Black su Limited. troviamo la Redline, la Laser Blue (solo su Limited), la Billet Silver, la Granite Crystal, la Diamond Black e Pearl White (vernice tristrato disponibile solo su Limited). Infine ci sono anche la Bright White, la Rhino (solo su Limited ) e la Jazz Blue .
Dentro la Jeep Compass sfoggia il nuovo display touchscreen da 5,0", 7,0" o 8,4" del sistema Uconnect, mentre il quadro strumenti è dotato di display a LED da 3,5" o 7”.

TECNICA

La nuova Jeep Compass vanta sospensioni completamente indipendenti, il sistema con montanti anteriori e posteriori dotato di valvola FSD (Frequency Selective Damping) - una caratteristica esclusiva nella categoria - e un telaio in acciaio altoresistenziale. In pratica offre una grande guidabilità su strada, ma allo stesso tempo è capace di affrontare anche i terreni più impervi.
A questo contribuiscono i sistemi 4x4 full-time: Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low, quest'ultimo con un rapporto di riduzione di 20:1.

MOTORIZZAZIONI

La nuova Jeep Compass è disponibile con il benzina MultiAir2 Turbo da 1,4 litri con Stop&Start da 140 CV abbinato al cambio manuale a sei marce e alla configurazione 4x2; con il MultiJet II da 1,6 litri con Stop&Start da 120 CV, oppure con il MultiJet II da 2,0 litri da 140 CV con cambio automatico a nove marce o, in alternativa, con il cambio manuale a sei marce. Entrambe le opzioni di potenza producono 350 Nm di coppia a 1.750 giri/min e sono disponibili nella configurazione 4x4. Sarà disponibile anche una versione MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, in grado di erogare 170 CV in combinazione con il cambio automatico a nove marce e la configurazione 4x4 completerà l'offerta di motorizzazioni diesel disponibili sulla nuova Compass.