Nuova Hyundai Kona 2023: ecco le foto ufficiali

21-Dic-2022  
  • Hyundai kona 2023
  • Hyundai kona 2023 4
  • Hyundai kona 2023 3
  • Hyundai kona 2023 5
DS 4

La Casa coreana svela il design della nuova generazione della Hyundai Kona 2023, la suv compatta (segmento B) che mantiene il design ricercato ma che cresce nelle dimensioni. la MY 2023 misura 435 cm di lunghezza (15 cm in più di prima),  2,5 cm in più in larghezza, e 6 cm in più di passo, a favore dell’abitabilità. la nuova Kona sarà proposta disponibile in quattro diverse versioni: elettrica, full hybrid (HEV), con motore termico e anche in allestimento sportivo N Line.

La nuova Kona nasce già dalla piattaforma della versione elettrica, al contrario che in passato.
Nella parte frontale osserviamo i gruppi ottici suddivisi in due zone: in quella parte superiore c’è una striscia luminosa a LED (Seamless Horizon Lamp) che abbraccia tutto il paraurti, mentre nella zona inferiori troviamo luci più tradizionali. Nella variante EV la striscia di led è a “pixel” come sulla Ioniq 5. Di profilo invece troviamo ampi passaruota in plastica grezza. Anche al posteriore troviamo gruppi ottici con tecnologia Seamless Horizon Lamp, cui si aggiunge una luce di stop nella parte alta, inserita nello spoiler.

La versione sportiva N Line mostra specchietti e tetto in tinta nera (optional), ha uno spoiler posteriore più accentuato, paraurti dal design differente un estrattore posteriore, oltre ai cerchi da 19, il doppio scarico posteriore e la minigonna laterale cromata.

All’interno la Hyundai Kona 2023 presenta un design pulito e minimalista, con
comandi fisici sono ridotti al minimo e una plancia estesa orizzontalmente con un display da 12,3” al centro, oltre alla strumentazione digitale. I comandi poi sono personalizzabili.

Autore: Redazione