Hyundai i20 N, il brivido delle corse anche sulla gamma i20

15-Ott-2020  
  • Hyundai i20 N, il brivido delle corse anche sulla gamma i20
DS 4

Come sarà la nuova Hyundai i20 in versione sportiva? L’utilitaria della Casa sudcoreana porterà a breve la N, lettera che simboleggia i modelli ‘high performance’ Hyundai. Per ora il marchio ha svelato il primo teaser. Si tratta di una vettura hot hatch, basata ovviamente sulla nuova generazione della i20, ma ispirata alla Hyundai i20 del Campionato Mondiale Rally (WRC).

LA MASSIMA ESALTAZIONE DELLA ‘SENSUOUS SPORTINESS’

La nuova Hyundai i20 N sarà un piacere per gli occhi e per la guida, così come le sue ‘sorelle’ maggiori i30 N e i30 Fastback N. Il design, muscoloso e senza compromessi, esprime infatti un look dinamico, che si basa sul nuovo linguaggio stilistico del brandSensuous Sportiness’. Questa filosofia trova quindi la massima esaltazione in questo modello dal carattere deciso.

MINIGONNE E SPOILER POSTERIORE

Il frontale è dominato da una presa d’aria maggiorata, per ottimizzare il raffreddamento del motore turbo e dei freni. I cerchi in lega sono da 18’’ e hanno un design dedicato e una finitura in grigio opaco. Le pinze dei freni sono invece marchiate N. Le minigonne sottolineano infine l’anima sportiva dell’auto, così come lo spoiler posteriore.

TINTA ‘PERFORMANCE BLUE’, ANCHE BICOLOR

La carrozzeria è colorata come in tutti i modelli N con la tinta Performance Blue, mentre il tetto è a contrasto Phantom Black, come optional. Il look Hyundai Motorsport è invece richiamato da alcuni dettagli in rosso.

UN’ESPERIENZA SPORTIVA A TUTTO TONDO

Hyundai prossimamente mostrerà altri aspetti della nuova Hyundai i20 N. Per tenere alta l’attesa, il brand asiatico, ha però rilasciato una breve clip audio che rivela il caratteristico sound del motore. La Hyundai i20, versione base, è una utilitaria a 5 porte, con un abitacolo spazioso e un bagagliaio capiente, seppur abbia dimensioni da piccola. Tra gli altri pregi, c’è la garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato.

Autore: Francesco Bagini