Nuova Fiat Tipo 2016, prezzi e versioni in italia

11-Nov-2015  
  • Nuova Fiat Tipo 2015 frontale
  • Nuova Fiat Tipo 2015 tre quarti posteriore
  • Nuova Fiat Tipo 2015 tre quarti anteriore
  • Nuova Fiat Tipo 2015 profilo
Citroën C4 X


La Nuova Fiat Tipo è ordinabile da oggi presso gli showroom Fiat italiani. Due gli allestimenti disponibili: una versione Opening Edition e una Opening Edition plus. Entrambe le versioni della Nuova Tipo incarnano il concetto della Casa Torinese di “value for money”, un punto importante su cui basa la strategia del Gruppo FCA. L’idea è quella di proporre prodotti che consentano ai clienti di concentrarsi su quello che è di valore, offrendo auto caratterizzate da una gamma semplice e da un’offerta commerciale trasparente.
La nuova berlina tre volumi a 4 porte della Casa Torinese misura 4 metri e 54 centimetri in lunghezza, 178 cm in larghezza e 149 in altezza, mentre il passo è di 264 cm.
L’abitacolo è in rado di ospitare comodamente 5 persone e vanta una capacità di carico di 520 litri.

Fiat Tipo: prezzi

La nuova Fiat Tipo parte da un prezzo base di 14.400 euro nella versione Tipo Opening benzina equipaggiata con il 1.4 da 95 Cv, mentre la versione Opening Edition Plus diesel parte da 19.900 euro e monta il 1.6 Multijet da 120 cv. Durante la fase di lancio, la versione Opening Edition da 95 cv verrà offerta ad un prezzo promozionale di 12.500 euro.

Fiat tipo: versioni e allestimenti

La versione Opening Edition della Fiat Tipo - sia equipaggiata con il 1.4, sia con il 1.6 - dispone di un ricco equipaggiamento di serie: sei airbag, controllo di stabilità ESC con Hill Holder, clima automatico, radio con Bluetooth e comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, cerchi il lega da 16 pollici, finestrini posteriori e specchietti retrovisori elettrici, baule con apertura automatica e sedile regolabile in altezza.

Tra gli optional è possibile richiedere anche la regolazione lombare, il bracciolo posteriore, pacchetto sensori (pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico) il kit per fumatori e la ruota di scorta.

Nella versione Opening Edition Plus, la Fiat Tipo è ancora più ricca ed esclusiva: oltre agli accessori della versione precedente, sono inclusi anche il sistema integrato Uconnect con schermo da 5 pollici, Radio nav con il sistema di navigazione Touch TomTom 3D, volante in pelle, telecamera posteriore, i cerchi in lega diamantati da 17”, regolazione lombare per il sedile di guida, cruise control, bracciolo posteriore e pack sensori.