Fiat Panda e Tipo: arriva la serie speciale Garmin per gli amanti del fitness e dell’off road

14-Mag-2022  
  • Fiat Panda e Tipo Garmin
  • Fiat Tipo Garmin posteriore
  • Fiat Tipo Garmin Interni
  • Fiat Panda Garmin posteriore
  • Fiat Tipo Garmin frontale
  • Fiat Panda Garmin interni
  • Garmin Warch Venu Sq
  • Fiat Tipo Garmin sedili
  • Fiat Tipo Garmin specchietti
  • Foto Tipo Garmin griglia anteriore
DS 4

In tempi in cui la tecnologia si trasforma sempre più di frequente in oggetti indossabili, anche le nuove Fiat Panda e Tipo Garmin vestono i panni del runner, con una serie speciale tutta dedicata agli amanti dello sport e del benessere all’aria aperta.

stile eco-cross 

Le due nuove versioni, nate dalla partnership del Lingotto con una della aziende leader a livello mondiale nella produzione di dispositivi di navigazione GPS e di tecnologia wearable per il settore automobilistico, nautico e aeronautico, ma anche per quello del fitness e del tempo libero, sfoggiano un originale stile “eco-cross”, contraddistinto anche dall’inedita livrea Verde Foresta, dettagli in arancione per gli interni e una dotazione di bordo personalizzata.

panda serie speciale garmin

E’ sicuramente pensata per una clientela giovane e dalla vocazione escursionista la “Panda serie speciale Garmin”, caratterizzata a livello stilistico da elementi della carrozzeria in tinta arancione come il liner tracciato sopra le fasce paracolpi laterali, il lettering “Panda” posto al centro dei cerchi in nero opaco da 15 pollici e il badge “Garmin” sul montate centrale. E’ in arancione anche il doppio gancio di traino collocato sullo scudo del paraurti anteriore. Spiccano, ancora e sempre sul piano cromatico, la piastra paramotore, i gusci degli specchietti e le modanature laterali di colore grigio chiaro opaco. Mentre i gruppi ottici “DRL” a LED del frontale, i fendinebbia incassati nella griglia di areazione e le barre nere sul tetto regalano alla vettura un’aria sportiva e sbarazzina.  

interni e dotazione 

Ispirate alle tonalità sgargianti e alle funzionalità più utili nelle avventure en plein air anche gli interni della nuova “Panda Garmin”, con l’arancione che ravviva le cuciture dei sedili in tessuto nero e alcuni accessori che aumentano il tasso di comfort della piccola utilitaria di Casa Fiat. Tra questi, il climatizzatore automatico, la radio DAB con touchscreen da 7 pollici e sistema bluetooth, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto, i comandi audio al volante e i poggia testa posteriori.

motori e colorazioni

La serie speciale “Garmin” della Panda è equipaggiata con motore ibrido FireFly 1.0 GSE da 70 CV ed è disponibile anche nelle colorazioni Bianco Gelato, Grigio Maestro e Nero Cinema.

fiat tipo serie speciale garmin

La tinta Verde Foresta e la colorazione dei dettagli in arancione e grigio chiaro opaco connotano anche lo stile della “Fiat Tipo serie speciale Garmin”, con quest’ultima tonalità che risalta sulle calotte degli specchietti e sui paraurti anteriore e posteriore, come nello skid plate parascocca, negli inserti della griglia frontale, sulle cornici dei proiettori fendinebbia e nelle minigonne laterali. Esternamente assegnano poi alla “Tipo Garmin” un carattere ancora più distintivo i nuovi fari a LED montati sia nel frontale che nel retrotreno e gli esclusivi cerchi in lega neri da 17 pollici con inserti in arancione.

interni e dotazione

Anche l’abitacolo riflette la stessa caratterizzazione cromatica. Mentre supporta validamente la guida l’intuitivo cluster digitale con schermo da 7 pollici, utile a tenere sotto controllo lo stato complessivo della vettura e a gestire con facilità smartphone e sistema multimediale. Attraverso l’utilizzo di pochi comandi e della connessione wireless per l’attivazione delle funzionalità di Android Auto e di Apple CarPlay, inoltre, il cluster della berlina italiana brandizzata Garmin si interfaccia con la radio UConnect 5, dotata di display da 10,25 pollici. La dotazione di serie prevede, in più, il climatizzatore automatico, il cruise control, i finestrini posteriori elettrici, un terzo poggiatesta posteriore, il bracciolo anteriore e rivestimenti più morbidi per volante e leva del cambio.

sistemi di sicurezza e assistenza

L’edizione speciale dello spazioso hatchback a marchio Fiat può contare poi su un’estesa gamma di dispositivi di sicurezza che comprende, oltre all’ADAS, anche il sistema “Attention Assist” per il rilevamento mediante avviso acustico e sul quadro strumenti degli eventuali segnali di stanchezza del conducente, il “Traffic Sign Recognition” che mostra la velocità massima consentita sulla strada su cui si sta viaggiando e il “Lane Control” che aiuta il guidatore a mantenere l’auto al centro della carreggiata.

motori e colorazioni

La “Tipo serie speciale Garmin” può essere scelta con alimentazione tradizionale diesel da 1,6 litri e 130 CV o con il nuovo propulsore da 1,5 litri T4 Hybrid, dotato della stessa potenza del motore endotermico. Oltre che nel caratteristico Verde Foresta, l’edizione “eco-cross” della berlina di segmento C del costruttore torinese è disponibile nelle tonalità Bianco Gelato, Grigio Colosseo, Grigio Maestro e Nero Cinema.

gli incentivi dell'ecobonus

Entrambe le nuove versioni firmate “Garmin” potranno, inoltre, accedere ai benefici previsti dal nuovo Ecobonus, con incentivi pari a 2.000 euro in caso di contestuale rottamazione di un veicolo inferiore ad Euro 5.

Autore: Redazione