Nuova Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan

07-Set-2020  
  • Nuova Dacia Sandero Sandero Stepway e Logan 2021
  • Nuova Dacia Sandero Sandero Stepway e Logan 2021 1
  • Nuova Dacia Sandero Sandero Stepway
DS 4

Dacia presenta le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan. L’utilitaria di successo, giunta alla sua terza generazione, debutterà il 29 settembre e sarà commercializzata nel 2021. Il cambiamento è grande, non solo nello stile ma anche nella sostanza: il pianale è quello delle nuove Renault Clio  Captur, il CMF-B, più nuovo e sicuro di quello precedente, oltre ad offrire una dinamica di guida migliore.

Più muscoli

Esteticamente, poi, la Sandero (e le sue declinazioni) si evolve e diventa più muscolosa e accattivante, con un cofano scolpito e bombato, gruppi ottici con una linea luminosa a “Y” che le conferisce personalità e una griglia più estroversa e inclinata. Anche al posteriore la Sandero cambia parecchio, con una pulizia nelle linee e un design dei gruppi ottici molto moderni e “freschi”.

Sulla versione Stepway - quella crossover - queste caratteristiche sono ancora più calcate, con cromature, rinforzi, parafanghi accentuati e una mascherina diversa.

Dacia non ha mostrato foto degli interni, per ora, ma vita la piattaforma su cui si basa è lecito aspettarsi alcuni sistemi multimediali e di connettività delle sorelle di casa Renault e un design dell’abitacolo più moderno e curato. L'auto dovrebbe arrivare nelle concessionarie italiane all'inizio del 2021.

Autore: Redazione