Citroën C5 Aircross, si aprono le ordinazioni

24-Ott-2018  
  • Citroen C5 Aircross, sono aperti gli ordini 01
  • Citroen C5 Aircross, sono aperti gli ordini 02
  • Citroen C5 Aircross, sono aperti gli ordini 03
  • Citroen C5 Aircross, sono aperti gli ordini 04
DS 4

Arriverà in Italia nel gennaio 2019 ma è da pochi giorni ordinabile: stiamo parlando della nuova Suv di Citroën, la C5 Aircross. La vettura francese è disponibile negli allestimenti Live, Feel e Shine. Le motorizzazioni vanno dai 130 ai 180 cv, sia benzina che diesel. Nella gamma è presente la trasmissione automatica EAT8. I prezzi partono da 25.700 euro.

DECISA, SICURA, CONFORTEVOLE

La Citroën C5 Aircross presenta un design riconoscibile, segno di una personalità decisa. Nella sua compattezza infonde sicurezza, grazie alle ruote di grandi dimensioni, alla distanza dal suolo elevata e alle protezioni laterali. Nella sua categoria è la Suv più comoda e modulabile. Non a caso è figlia del programma Citroën Advanced Comfort. Gli ingegneri del double chevron hanno studiato sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e sedili ‘Advanced Comfort’. Questi nella fila posteriore sono individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili. Il bagagliaio è da record, con la possibilità di passare dai 580 ai 720 litri di capacità di carico, fino a raggiungere i 1.630 litri con i sedili ripiegati.

SUV VERSIONE BUSINESS

L’attenzione ai contenuti tecnologici non manca. Sulla C5 Aircross sono presenti 20 sistemi di assistenza alla guida, tra i quali l’Highway Driver Assist. Sono 6 invece le tecnologie di connettività. Il piacere di guida è garantito dalle nuove unità potenti ed efficienti. Tra queste ce n’è una idonea ai clienti business. La gamma italiana infatti includerà anche una versione C5 Aircross ‘Business’ adatta alle aziende e ai professionisti. È equipaggiata con una motore diesel BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o con cambio automatico a 8 rapporti. La ‘Business’ può essere equipaggiata con numerose funzioni per l’assistenza alla guida e per un migliore comfort. Di serie la Suv offre il Citroën Connect Box, il Citroën Connect NAV, i fari fendinebbia con funzione Cornering Light, la Retrocamera con Top Rear Vision e il sedile conducente con regolazione lombare.

14 C5 AIRCROSS

Al di fuori dell’allestimento ‘Business’ le motorizzazioni sono varie, 5 in totale: due benzina e tre diesel. Le prime 2 benzina sono la PureTech 130 S&S e la PureTech 180 S&S con cambio automatico EAT8. Le 3 diesel sono invece la BlueHDi 130 S&S, la BlueHDi 130 S&S EAT8 e la BlueHDi 180 S&S EAT8. A proposito di personalizzazioni: la C5 Aircross è disponibile in 14 soluzioni, combinando i 4 allestimenti con le varie unità motrici.

Autore: Francesco Bagini