Citroën C1 Urban Ride, la serie speciale della city car

29-Ago-2019  
  • Citroen C1 Urban Ride, la serie speciale della city car 04
  • Citroen C1 Urban Ride, la serie speciale della city car 01
  • Citroen C1 Urban Ride, la serie speciale della city car 02
  • Citroen C1 Urban Ride, la serie speciale della city car 06
  • Citroen C1 Urban Ride, la serie speciale della city car 05
  • Citroen C1 Urban Ride, la serie speciale della city car 03
DS 4

Citroën vivacizza la city car Citroën C1 con la serie speciale Urban Ride. Il modello, 5 porte, prevede anche la versione con il tetto apribile Airscape.

LA LIVREA SPECIALE

Citroën C1 Urban Ride mantiene le caratteristiche di versatilità e agilità della Citroën C1, dandole un tocco di stile ed energia. Nata per l’avventura urbana la Urban Ride è dotata di protezioni della scocca. La serie speciale si riconosce esteticamente anche per gli ampi passaruota con allargatori dei parafanghi Nero Mat, gli adesivi sui vetri laterali posteriori e sulle porte firmati ‘Urban Ride’, i gusci dei retrovisori esterni Bianco Lipizan e i cerchi in lega 15’’ Planet Black con coprimozzo centrale nero. Le colorazioni per la carrozzeria sono 6: Polar White (di serie), Rosso ‘Love Red’, Blue Calvi, Silver Grey, Graphite Grey e Ink Black. Il tetto può essere a richiesta a contrasto nel colore NeroInk Black’.

INTERNI BICOLORe E IMPUNTURE ROSSE

L’ambiente interno Urban Ride include il nuovo rivestimento in tessuto Urban Ride Collezione 2 bicolore, grigio e bianco con impunture rosse, e tappetini anteriori e posteriori specifici con logo ‘Urban Ride’. Il Pack Color Urban Ride colora di Bianco Porcelaine la fascia della plancia e il profilo del sistema multimediale, mentre la base della leva del cambio e le modanature degli aeratori laterali sono in nero brillante.

ANCHE CON IL TETTO APRIBILE ‘AIRSCaPE’

Le dimensioni della Citroën C1 Urban Ride sono davvero compatte: 3,46 m di lunghezza e 4,80 m di raggio di sterzata. A bordo però trovano posto 4 persone, mentre il bagagliaio ha una capacità massima di 780 litri. In più vi sono vari alloggiamenti, come un cassettino portaoggetti che può contenere una bottiglia da 1 litro e pratici porta lattina. Come detto, oltre alla berlina 5 porte, la C1 Urban Ride è disponibile anche con il tetto elettrico in tela Black.

RICCO ALLESTIMENTO DI SERIE, RETROCAMERA IN OPZIONE

Rivolta a un pubblico giovane, la Citroën C1 Urban Ride è un’auto 100% connessa. La serie speciale è basata sulla versione ‘top di gamma’ Shine: è quindi un modello che prevede un ricco allestimento standard. Per esempio, a bordo si trovano il sistema audio MP3 4 HP con comandi al volante, il kit vivavoce Bluetooth e la presa USB. Altre utili tecnologie sono il Touch Pad da 7'' e il Mirror Screen per duplicare la schermata dello smartphone. Tra gli optional c’è invece la retrocamera.

MOTORE 3 CILINDRI EURO 6.2 CON CAMBIO MANUALE

Sempre in opzione la Urban Ride prevede il Pack Auto, con climatizzazione automatica, accensione automatica dei fari anabbaglianti e Keyless Access&Start. Altro pacchetto aggiuntivo è l’Active City Brake, che include frenata automatica, allarme di superamento involontario della linea di carreggiata e riconoscimento dei limiti di velocità. La motorizzazione della serie speciale propone un 3 cilindri Euro 6.2 abbinato a un cambio manuale con sistema Stop&Start.

DA 13.800 EURO

In Italia la Citroën C1 Urban Ride VTi 72 S&S parte da 13.800 euro. Invece la Citroën C1 Airscape Urban Ride VTi 72 S&S ha un prezzo di 14.850 euro.

Autore: Francesco Bagini