Attendendo la M5, la nuova BMW Serie5 M550i xDrive si posiziona al vertice della gamma. Con 462 CV di potenza e la trazione integrale, la BMW Serie5 M550i xDrive non solo è veloce, ma è anche sfruttabile e pratica. Vediamo i dettagli.


MOTORE V8

Sotto il cofano della BMW Serie5 M550i xDrive troviamo il V8 M Performance TwinPower Turbo 4,4 litri dotato di due turbocompressori Twin-Scroll e del sistema d’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, del comando valvole variabile Valvetronic e del variatore di fase degli alberi a camme Doppio VANOS. la potenza massima è di 462 CV a 5.500 giri mentre la coppia massima è di 650 Nm a 1.800 giri. I consumi dichiarati dalla Casa nel ciclo combinato sono di: 8,9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 204 g/km. La BMW M550i xDrive passa da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.


XDRIVE

Come già detto, la BMW M550 i xDrive è dotata di trazione integrale permanente, quindi distribuisce le forze motrici della in modo intelligente su tutte le quattro ruote in base grip, privilegiando la trazione posteriore per un maggiore piacere di guida e una dinamica più sportiva. L’assetto adattivo M Sport ribassato di 10 mm, poi, combinato con i cerchi in lega M da 19 pollici (20 pollici optional) verniciati in cerium grey metallizzato assicura iun’elevata stabilità di guida e la e rande precisione.
Di serie la BMW M550 i xDrive  monta il cambio a otto rapporti Steptronic Sportcon taratura M Performance dei programmi di cambiata.


TECNOLOGIA

Non mancano i sistemi tecnologici di assistenza alla guida di ultima generazione, come l’assistente durante le manovre di evasione-collisione, l’assistente anti collisione laterale, e il sistema attivo di Lane Change Warning che in caso di rischio imminente di collisione interviene attivamente sullo sterzo. Active Cruise Control (ACC).
Lo Speed Limit Assist intelligente, inoltre, trasmette automaticamente al cruise control di velocità i limiti di velocità, adattandola di conseguenza.

La nuova BMW M550i xDrive completerà la gamma attuale a partire dalla primavera del 2017.