Nuova Audi SQ5 TDI Plus, SUV diesel ad alte prestazioni

29-Ott-2015  
  • Nuova Audi SQ5 Plus tre quarti posteriore
  • Nuova Audi SQ5 Plus tre quarti anteriore
  • Nuova Audi SQ5 Plus profilo
  • Nuova Audi SQ5 Plus frontale
  • Nuova Audi SQ5 Plus interni
DS 4

Prestazioni da vera sportiva

La nuova  Audi SQ5 Plus, grazie ad interventi all’iniezione (con pressione portata a 2.100 bar), porta la potenza a 340 Cv - ben 27 cv in più rispetto al precedente modello - e la coppia sale da 650 a 700 Nm, disponibili già da 1.500 giri/min.

Tramite la funzione overboost è possibile avere a disposizione per breve tempo una potenza massima di 360 cv. Il SUV della Casa dei Quattro Anelli promette prestazioni da vera sportiva: lo 0-100 km/h avviene in 5,1 secondi e la velocità massima è limitata a 250 km/h.

Equipaggiamento

L’equipaggiamento della nuova Audi SQ5 è pensato per rendere ancora più sportiva e concentrata la vettura verso il piacere di guida. L’auto, infatti, è dotata di differenziale sportivo (prima volta disponibile su un modello Q) che distribuisce la coppia  motrice tra le ruote posteriori, migliorando l’accelerazione in curva, la trazione e il comportamento delle vettura.

Tra gli equipaggiamenti di serie spiccano il single frame, le modanature esterne dei finestrini, i montanti centrali, i gusci degli specchietti retrovisivi e lo spoiler posteriore in colore nero lucido; mentre all’interno troviamo sedili in pelle Nappa sono accompagnati da imputare a losanghe per la fascia centrale delle sedute e degli schienali.

Prezzo e allestimenti

L'Audi SQ5 TDI Plus ha un prezzo di listino di 73.250 euro ed è disponibile in versione Business con sistema di Navigazione con MMI, la predisposizione Bluetooth, l'Audi Music interface e il sistema di ausilio posteriore al parcheggio con un sorapprezzo di 2.270 euro.

La Plus è disponibile anche in allestimento Audi exclusive selection Blu ara realizzato in 100 esemplari per il tutto il mondo, che comprende: colore carrozzeria 

Solo per la SQ5 TDI plus, infine, è disponibile l’allestimento Audi exclusive con la colorazione Audi exclusive Blu ara, cerchi Audi Sport 8,5 Jx21 a 5 razze doppie a stella finitura nero lucido, interni rivestiti in pelle Nappa ed elementi di comando in pelle nera e cuciture di contrasto in Blu ara, inserti in Alluminio/quercia Beaufort nero.



L’Audi SQ5 è ordinabile fin da subito e le prime consegne verranno effettuate a febbraio 2016.