Peugeot, l'app MyPeugeot per i clienti del Leone

02-Nov-2020  
  • Peugeot, l'app MyPeugeot per i clienti del Leone
DS 4

Peugeot, anzi MyPeugeot: è questo il nome della app a disposizione di tutti i clienti del marchio del Leone. Permette di centralizzare le informazioni su manutenzione, contratti, percorsi, geolocalizzazione e sistemi di assistenza alla guida.

CONFRONTARE I COSTI DEI VIAGGI

L’App MyPeugeot semplifica la vita agli automobilisti della Casa francese. Attraverso il menu ‘Guida’, l’app divide i percorsi in categorie e calcola il consumo medio di carburante di ogni singolo tragitto, i km percorsi e il tempo impiegato con il relativo costo in base al prezzo del carburante, indicato al rifornimento. Inoltre è possibile selezionare diversi periodi temporali per conoscere i costi sostenuti in un dato momento.

LA FUNZIONE DI GEOLOCALIZZAZIONE

MyPeugeot ricorda all'utente dove ha parcheggiato la sua auto grazie alla funzione di geolocalizzazione ‘Trova la mia auto’. In caso di incidente, poi, consente di contattare l'Assistenza Peugeot.

FONDAMENTALE CON AUTO ELETTRIFICATE

L’utilizzo dell’app si amplia se si guidano veicoli elettrici e ibridi plug-in. Infatti con MyPeugeot il guidatore può controllare il livello di carica della batteria, conoscere l’autonomia del motore termico e di quello elettrico per gli ibridi, programmarne la carica in orari precisi e attivare il sistema di climatizzazione mentre l'auto è collegata alla fonte di ricarica, per poter salire a bordo con la temperatura ideale.

ACCESSO SEMPLICE ALLA RETE PEUGEOT

Infine, con l’App MyPeugeot si può accedere a un piano di manutenzione personalizzato, che dettaglia le operazioni in sospeso e avvisa in automatico circa le scadenze. In aggiunta, grazie alla geolocalizzazione, è possibile conoscere in modo semplice il centro di riparazione Peugeot più vicino. L'utente può fissare un appuntamento online con l'officina e ottenere offerte speciali.

GRATIS SU IOS E ANDROID

Insomma, grazie a MyPeugeot, lo smartphone diventa il primo punto di contatto tra il cliente, il marchio e la rete delle concessionarie. L’App è gratuita e disponibile sia su piattaforma iOS sia Android.

Autore: Francesco Bagini