Nissan Energy Solar, energia dall'auto alla casa

24-Mag-2018  
  • Nissan Energy Solar, energia dall'auto alla casa 01
  • Nissan Energy Solar, energia dall'auto alla casa 02
  • Nissan Energy Solar, energia dall'auto alla casa 03
DS 4

Nissan nel Regno Unito permette un risparmio del 66% sulla bolletta energetica. Il programma Nissan Energy Solar unisce la generazione di energia da fotovoltaico a un sistema di stoccaggio energetico che usa le batterie dei veicoli della Casa nipponica.

AUTO E CASA CON LA STESSA ENERGIA

Dedicato al mercato retail in Gran Bretagna, l’Energy Solar di Nissan consente di generare energia elettrica per la propria abitazione. Il processo avviene grazie a un sistema integrato di pannelli solari e a un sistema di stoccaggio che utilizza le batterie dei mezzi elettrici Nissan più un software gestionale. In questo modo è possibile ottimizzare la produzione, lo stoccaggio e la gestione dell’energia nelle proprie case. Il sistema è configurabile tramite apposito sito web.

PIÙ RISPARMI E AUTONOMIA

Diverse le ricadute di questa tecnologia Nissan Intelligent Mobility in grado di migliorare la vita delle persone: taglio del 66% sui consumi energetici domestici; maggiore indipendenza dalla rete energetica nazionale e dalle utilities elettriche; produzione, stoccaggio e gestione di energia oltre che ricarica dei veicoli elettrici. Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director Nissan Europe, ha spiegato ai rappresentanti dell’industria automobilistica e a influenti stakeholder del settore: “Nissan Energy Solar è un sistema completo e integrato per la produzione, la gestione e lo stoccaggio energetico nelle case. Permette agli utenti di risparmiare sui consumi elettrici e di adottare uno stile di vita più sostenibile e più verde. Oltre 880.000 persone nel Regno Unito utilizzano già i pannelli solari e questa soluzione completamente integrata consentirà di aumentare in modo esponenziale il numero di utenti del fotovoltaico nei prossimi anni”. I clienti Nissan possono decidere di installare singolarmente i diversi elementi, oppure scegliere un pacchetto integrato di generazione energetica e stoccaggio. Questi sistemi usufruiscono di batterie nuove o di seconda vita dei veicoli elettrici. I pacchetti integrati di prodotti Nissan Energy Solar hanno un costo che parte da circa 4.445 euro.

Autore: Francesco Bagini