Nissan, elettriche e nuova Suv per l’Auto China 2018

13-Apr-2018  

Nissan sfrutta il salone asiatico Auto China 2018 per mostrare i suoi successi nella mobilità elettrica: la capofila Nissan Leaf e il crossover concept Nissan IMx KURO, già apprezzato al Salone dell'Auto di Ginevra a marzo. Inoltre spazio alla Nissan Terra, la nuova Suv.

VERSO LA MOBILITÀ DEL 2022

La nuova Nissan Leaf, lanciata lo scorso ottobre, ha vinto il premio ‘2018 World Green Car’ in occasione del Salone dell’Auto di New York a fine marzo. Icona della Nissan Intelligent Mobility, la Leaf è l’auto elettrica più venduta al mondo, con oltre 300.000 unità rilasciate dal 2010 a oggi. Essa è il frutto degli studi di Nissan per ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. Si tratta di un piano a medio termine, denominato Nissan M.O.V.E to 2022. La Nissan IMx KURO è invece stata presentata allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra e in occasione dell’Auto China 2018 verrà mostrata per la prima volta anche agli automobilisti dagli occhi a mandorla. La concept offre la tecnologia Brain-to-Vehicle di Nissan, cioé un sistema capace di interpretare i segnali emessi dal cervello umano, permettendo ai sistemi del veicolo di apprendere lo stile di guida di chi sta al volante. 

TERRA, LA NUOVA SUV

Anche l’attesa Nissan Terra sarà presentata al salone cinese. Uno scenario, quello asiatico, fortemente in crescita e competitivo, ormai guardato con attenzione da Nissan come da tutte le marche automobilistiche. La Nissan Terra nasce dalla divisione aziendale Frame e LCV sempre secondo i dettami del programma Triple One e M.O.V.E to 2022. Pratica e adatta per ogni tipo di fondo, la Terra ambisce a ritagliarsi una larga fetta di mercato nel proprio segmento. Durante l’Auto China 2018, in occasione della conferenza stampa ufficiale, Nissan illustrerà anche la nuova tecnologia di propulsione elettrica e-POWER.

Autore: Francesco Bagini
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy