Mitsubishi apre un Software Innovation Center

03-Apr-2019  
  • Mitsubishi, il nuovo Software Innovation Center per l'auto del futuro
DS 4

Apre a Tokyo un nuovo Software Innovation Center. Mitsubishi Motors lo ha annunciato ieri. Lo scopo della Casa nipponica è quello di accrescere le risorse destinate allo sviluppo di software per veicoli di nuova generazione.

PER FAR FRONTE ALLE NUOVE RICHIESTE DEI CLIENTI

Il nuovo centro di Mitsubishi verrà inaugurato durante il 2019 e opererà come ufficio satellite del Centro di R&S della società, presso lo stabilimento di Okazaki. Le tecnologie sviluppate nel Software Innovation Center permetteranno a Mitsubishi di far fronte alle nuove richieste dei clienti: veicoli con funzioni di sicurezza preventiva; modelli con elettrificazione più avanzata; tecnologie next-generation, come la guida autonoma e la connettività. Inoltre il nuovo centro Mitsubishi permetterà di sviluppare software per fornire tecnologie che rafforzino le caratteristiche tecniche dei prodotti. Per esempio l'elettrificazione avanzata e la tecnologia di controllo della trazione integrale presente sulla nuova Mitsubishi Outlander PHEV.

UN AMBIENTE ALL’AVANGUARDIA

Il nuovo polo permetterà una contaminazione tra tecnici, sviluppatori interni e organizzazioni esterne. Il nuovo Software Innovation Center sarà un ambiente all’avanguardia in grado di coordinarsi perfettamente con il Centro R&S. Tutto ciò accelererà lo sviluppo di software che possano potenziare le caratteristiche tecniche e di guida delle vetture Mitsubishi. Con questa espansione delle proprie strutture di sviluppo, la Casa di Tokyo potrà sostenere al meglio i profondi cambiamenti in atto nella società e nel contesto imprenditoriale. L’azienda potrà così perseguire nuove possibilità nel settore della mobilità e utilizzare le proprie capacità di ricerca e sviluppo per produrre nuove automobili.

Autore: Francesco Bagini