Michelin presenta 3 nuovi pneumatici da moto

20-Mar-2024  
  • Michelin presenta 3 nuovi pneumatici da moto
  • Michelin presenta 3 nuovi pneumatici da moto 2
  • Michelin presenta 3 nuovi pneumatici da moto 3
  • Michelin presenta 3 nuovi pneumatici da moto 4
DS 4

Michelin, azienda leader nel settore della mobilità da oltre 130 anni, ha recentemente presentato tre nuovi pneumatici dedicati alle due ruote. Si tratta degli innovativi Michelin Power 6 e Michelin Power GP2, introdotti nel segmento delle moto Sport e Hypersport, ritenuto il più significativo sia in Europa che in Italia. E il Michelin Anakee Road, dedicato al segmento delle enduro stradali, in rapida crescita con un aumento del 33% negli ultimi 5 anni in Italia.

I nuovi pneumatici, sviluppati in collaborazione con le Case motociclistiche, integrano il know-how di Michelin e introducono nuovi standard tecnologici e prestazionali nei rispettivi segmenti.

Il Michelin Power GP2, ispirato all'esperienza nel Campionato del Mondo FIM MotoGP, offre un'eccezionale aderenza, precisione e maneggevolezza grazie al suo design e alle tecnologie di mescola avanzate. Il Michelin Power 6, derivato dall'esperienza in MotoGPTM, garantisce un'entrata in temperatura più rapida e una maneggevolezza ottimizzata senza compromettere la durata chilometrica.

Il Michelin Anakee Road, invece, è stato progettato per offrire elevate prestazioni su strada, soprattutto in condizioni di bagnato, per i possessori di enduro di 600cc di cilindrata o superiori. Utilizza la tecnologia Michelin 2CT+ per garantire stabilità e percorrenza chilometrica, completando così l'offerta dedicata alle Enduro Stradali.

L'esperienza di Michelin nella Moto GP fornisce un vantaggio tecnico significativo, con oltre 500 vittorie nel Campionato del Mondo FIM Moto GP. I dati raccolti durante le gare vengono utilizzati per sviluppare pneumatici stradali avanzati, incorporando tecnologie e mescole estreme impiegate nel mondo delle corse. Questo impegno si traduce in prodotti di eccellenza come i Michelin Power Slick2 da track-day e le Michelin Power Performance per le gare amatoriali di alto livello.

 

 

Autore: Redazione