Guida Michelin 2021, un concorso per gli aspiranti chef

23-Ott-2020  
  • Guida Michelin 2021, un concorso per gli aspiranti chef
DS 4

Michelin non solo è nota per le sue gomme. Celebre è anche la sua Guida, apprezzata da tutti gli appassionati di cucina. Dal 18 ottobre è attivo un concorso che si rivolge proprio a loro.

IL CONCORSO

Il concorso di Michelin invita i partecipanti a rivisitare uno dei primi piatti della tradizione italiana. In palio c’è la possibilità di vivere un’esperienza 3 stelle immersiva e più di 60 voucher del valore di 150 euro. Ciascun 'buono' si potrà spendere in uno dei ristoranti della Guida Michelin 2021.

RIVISITARE UN PIATTO DELLA TRADIZIONE

Cosa si chiede a tutti gli appassionati di cucina? Coloro che si iscriveranno dovranno cimentarsi ai fornelli per rivisitare a modo loro uno dei primi piatti della tradizione italiana a base di pasta fresca, ripiena, secca o riso. La ricetta più interessante verrà premiata con una cooking experience, presso un ristorante 3 stelle Michelin, seguita da una cena per 2 persone.

I PREMI

Le ricette verranno valutate da una giuria di qualità, supervisionata dal team della Guida Michelin Italia. Il pacchetto-premio comprende il trasferimento andata e ritorno, eventuale transfer da stazione/aeroporto all'hotel e viceversa, oltre al pernottamento in un hotel a 4 stelle, con prima colazione inclusa per 2 persone.

FINO AL 16 NOVEMBRE

Per accettare la sfida c’è tempo fino al 16 novembre 2020. Basterà collegarsi al sito ed entrare nell’area dedicata ‘Rivisita la ricetta’. I concorrenti dovranno caricare la propria ricetta, compilando i campi obbligatori richiesti (nome del piatto, ingredienti e procedimento) e caricare la foto della pietanza realizzata, comprensiva di un biglietto recante la data di realizzazione.

2 VOUCHER OGNI GIORNO

In più, ogni giorno, il marchio dell’omino mette in palio 2 voucher del valore di 150 euro ciascuno, spendibili presso tutti i ristoranti della Guida Michelin 2021. Per partecipare è sufficiente registrarsi e, una volta effettuata la registrazione, gli utenti scopriranno subito se si sono aggiudicati uno dei 2 voucher giornalieri da 150 euro, disponibili fino al termine del concorso.

Autore: Francesco Bagini