Mercedes e Virtuo, il nuovo servizio di noleggio con le auto della Stella

17-Giu-2021  
  • Mercedes e Virtuo, il nuovo servizio di noleggio
DS 4

Il Centro di Guida Sicura ‘Aci Sara’ di Lainate è la location scelta da Mercedes-Benz Italia per presentare un nuovo servizio di noleggio a breve termine, con al centro le auto della Stella. Partner dell’iniziativa è Virtuo, start-up francese nata nel 2016, già attiva in diverse città europee, che ha scelto la Casa di Stoccarda per il proprio business.

un'esperienza tra fisico e digitale

Il Gruppo Daimler, da anni, è impegnato nella ricerca di aziende in grado di offrire servizi premium, innovativi e capaci di creare esperienze, a metà strada tra fisico e digitale. Virtuo risponde a tale identikit, così come Milano, è il contesto ideale per battezzare tale progetto. Milano è infatti la prima città italiana nel quale sarà possibile mettersi al volante di una Mercedes con il logo ‘Virtuo’.

Il battesimo sotto la madonnina

In realtà, il piano di sviluppo della start-up prevede nel prossimo futuro una costante espansione in altri capoluoghi della Penisola, oltre che in altre nazioni europee: “Milano è una città moderna, innovativa, giovane, attenta e sensibile alle nuove soluzioni legate alla mobilità e non potevamo che partire da qui per il lancio del nostro servizio in Italia”, ha spiegato Karim Kaddoura, Co-Founder di Virtuo.

CLASSE A E GLA IN FLOTTA

Come funziona Virtuo? Innanzitutto è un servizio attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Sono un centinaio i modelli della flotta a disposizione, tra Mercedes GLA e Mercedes Classe A. Il noleggio avviene tramite un’app, disponibile per IOS e Android. Attraverso pochi passaggi rapidi si prenota il mezzo, si paga il noleggio e si ritira l’auto, con lo smartphone che diventa una chiave digitale. L’unica accortezza è quella di segnalare eventuali danni pregressi al momento del ritiro.

PRESTO ANCHE NEGLI AEROPORTI

Dove sono le Mercedes di Virtuo? Non essendoci una tradizionale agenzia di noleggio, i clienti troveranno le auto in alcune stazioni di ritiro sparse nelle città. Prossimamente anche i principali aeroporti avranno aree dedicate. Altrimenti esiste l’opportunità di ricevere e consegnare l’auto direttamente presso il proprio domicilio, grazie al servizio Virtuo Delivered.

Autore: Francesco Bagini