Mercedes, la Classe B diventa 'Sport Extra'

11-Lug-2019  
  • Mercedes, la Classe B diventa 'Sport Extra'
DS 4

Mercedes presenta la nuova Classe B in versione Sport Extra. Già disponibile nelle concessionarie della Stella, la Sport Extra è una serie speciale che offre di serie le funzionalità d’Infotanment più richieste dai clienti italiani. Per esempio il doppio display da 10,25’’, il Park Assist con Parktronic, il Mirror Pack e la navigazione con Realtà Aumentata. Il vantaggio cliente è di circa 2.300 euro rispetto al valore degli accessori. Il prezzo parte da 29.370 euro.

DISPLAY CENTRALE MULTIMEDIALE HD DA 10,25’’

La nuova Mercedes Classe B Sport Extra allunga la gamma della nuova Classe B. La nuova speciale rende ancora più ricca la versione Sport Plus, con un upgrade sul fronte dell’infotainment e della sicurezza. Il Pacchetto Tech, di serie sulla Sport Extra, porta con sé infatti il display centrale multimediale HD da 10,25’’, il sistema di navigazione Mercedes-Benz, il Mirror Pack e l’Active Parking Assist con Parktronic, insieme con il quadro strumenti da 10,25’’ e la funzione Realtà Aumentata. Le dimensioni aumentate dei display valorizzano al meglio il sistema d’Infotainment MBUX.

LA FUNZIONE DELLA REALTÀ AUMENTATA

La ‘Realtà Aumentata’ permette di visualizzare sul display le immagini video dell’ambiente circostante con l’aggiunta di elementi grafici di navigazione che facilitano l'orientamento, come ad esempio frecce direzionali o numerici civici, grazie a una telecamera nel parabrezza. Il Sistema di navigazione Mercedes-Benz dispone di numerose opzioni per la scelta del percorso, dati cartografici memorizzati su disco fisso, immissione della destinazione tramite funzione touch o vocalmente e calcolo del percorso con annesse tappe intermedie.

IL SISTEMA D’ASSISTENZA AL PARCHEGGIO ATTIVO

Per assicurare il massimo della sicurezza la Mercedes Classe B Sport Extra è dotata del Mirror Pack, con retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo, e dell’Active Parking Assist con Parktronic, il sistema d’assistenza al parcheggio attivo che individua lo spazio giusto per il parcheggio e assiste il guidatore nelle manovre in entrata, in uscita e nelle operazioni di sterzata e in accelerazione.

DA 116 O 136 CAVALLI

La nuova Classe B è spinta da 2 motorizzazioni: la 180 d da 116 CV e 260 Nm e la 180 da 136 CV e 200 Nm. Il cambio è sia manuale a 6 marce sia a doppia frizione 7G DCT. Esternamente si riconosce per il look sportivo Progressive, con la mascherina del radiatore con la doppia lamella verniciata color argento e l’inserto cromato, i terminali di scarico a vista e i listelli cromati sulla linea di cintura e dei finestrini. I cerchi sono da 17’’ a 10 razze in argento vanadio, mentre i fari sono LED High Performance.

IL VOLANTE SPORTIVO MULTIFUNZIONE IN PELLE

L’interno della nuova Sport Extra è caratterizzato dal look a spirale, dai sedili comfort con rivestimenti in pelle sintetica Artico e tessuto neri e dal volante sportivo multifunzione in pelle. A bordo c’è anche la telecamera posteriore, il sistema antisbandamento attivo e il climatizzatore automatico Comfortmatic.

Autore: Francesco Bagini