Mercedes Classe V, le prime informazioni della nuova Mpv della Stella

24-Ott-2013  
  • Mercedes Classe V interni
  • Mercedes Classe V volante e strumentazione
  • Mercedes Classe V plancia
  • Mercedes Classe V dettaglio tochpad
  • Mercedes Classe V abitacolo
  • Mercedes Classe V sedili anteriori
  • Mercedes Classe V plancia e strumentazione
DS 4

Un’altra importante novità per la Stella a Tre Punte, oltre alla nuova Classe C 2014, è la nuova Mpv di grandi dimensioni che va a sostituire il Viano: si chiama Classe V, e ha l’ambizione di ridefinire gli standard del segmento. Spaziosa, funzionale e raffinata, rappresenta la nuova filosofia stilistica della Casa.


Abitacolo curato, spazioso e flessibile

Le prime immagini ufficiali degli interni mostrano una cura particolare dei dettagli, finiture di alto livello e un design moderno, ispirato a quello delle vetture. L’abitacolo della Classe V sembra essere molto spazioso, e secondo quando detto dal Responsabile di Mercedes-Benz Vans Volker Mornhinweg è il massimo in quanto a flessibilità nel suo segmento.  Contribuisce alla sua versatilità anche il lunotto apribile separatamente, soluzione che facilita le operazioni di carico e scarico.
La plancia è suddivisa in due parti, una superiore e una inferiore, e le bocchette di aerazione sono rotonde come quelle di Classe A, CLA, GLA e S. Debuttano inoltre il gruppo comandi centrale con controller e il touchpad con il quale si controllano le funzioni telematiche, proprio come in uno smartphone.


Climatizzatore intelligente

Per la Mercedes Classe V è stato sviluppato il nuovo climatizzatore Thermotronic in grado di offrire tre differenti modalità di ventilazione per passeggero, il ricircolo dell’aria quando si passa attraverso un tunnel e la distribuzione automatica di aria fredda sul lato guidatore e passeggero a seconda della posizione del sole.


Sistemi di sicurezza e infotainment

In termini di sicurezza la nuova Mpv di Mercedes è equipaggiata con i nuovi sistemi si assistenza alla guida “Mercedes-Benz Intelligent Drive”, che sfruttano i sensori radar per ridurre al minimo i pericoli durante la guida e facilitano le manovre di parcheggio.
Per quanto riguarda l’infotainment sono disponibili tre differenti soluzioni: Audio 20 USB (di serie), Audio 20 CD e Comand Online, versione top di gamma con numerose funzioni, tra le quali un sistema multimediale integrato con navigazione su disco fisso da 80 GB e l’accesso a internet.