Nuova Mercedes Classe C 2014: le prime foto ufficiali degli interni

22-Ott-2013  
  • Nuova Mercedes Classe C 2014 interni
  • Nuova Mercedes Classe C 2014 plancia
  • Nuova Mercedes Classe C 2014 dettaglio touchpad
  • Nuova Mercedes Classe C 2014 console centrale
  • Nuova Mercedes Classe C 2014 immagini degli interni
DS 4

Mercedes svela gli interni della nuova Classe C 2014, che dovrebbe essere presentata al pubblico in occasione del prossimo Salone di Detroit. Guardando le immagini risulta subito evidente il taglio netto con la precedente versione: l’impostazione si è fatta più sportiva e contemporanea, con un abitacolo tecnologico e dal design molto curato.

Lo stile delle vetture di Stoccarda, dopo l’avvento dei modelli A, CLA e GLA, sembra non essere più lo stesso: caratteristiche quali modernità e sportività hanno sostituito lo stile classico e austero dei precedenti modelli. Quello che non viene a mancare ma che, anzi, con l’avvento della nuova Classe C 2014 sembra essere notevolemente aumentato, è il livello di lusso e di cura nei dettagli. Non manca neppure il sisitema di climatizzazione con Air-Balance introdotto sull'ultima Classe S.

Il family feeling con gli ultimi modelli è richiamato dal volante sportivo a 3 razze, appiattito nella zona inferiore, e dalle bocchette di aerazione circolari. Tra le novità tecnologiche il touchpad per la gestione del sistema di infotainment, che da un feedback tattile quando viene utilizzato, e l’head up display, che proietta sul parabrezza le informazioni principali della strumentazione e della navigazione aumentando la sicurezza di marcia.