Nuova Mercedes classe A: le foto e i dati

05-Feb-2018  

La quarta generazione della Mercedes classe A - sempre disponibile a trazione anteriore o integrale - sarà ordinabile da marzo. Di seguito troverete tutto quello che c’è da sapere sulla nuova compatta della Stella.
 

MERCEDES CLASSE A: PIÙ GRANDE E PIÙ SPAZIOSA

La nuova Mercedes classe A è più grande e più spaziosa di prima: lunga 4,42 metri (12 cm in più rispetto alla terza serie), può vantare un passo più lungo di 3 cm e un bagagliaio di 370 litri (anziché 341).
 

I MOTORI

La gamma motori al lancio della quarta generazione della Mercedes classe A comprende tre unità sovralimentate: due a benzina dotate di filtro antiparticolato (1.3 da 163 CV con disattivazione dei cilindri e 2.0 da 224 CV) e un 1.5 diesel da 116 CV.
 

GLI INTERNI

Nello scenografico abitacolo della nuova Mercedes classe A spiccano le bocchette di ventilazione con effetto turbina e - sugli allestimenti più pregiati - due display da 10,25 pollici riuniti sotto un unico vetro di copertura che formano un widescreen sospeso sulla plancia. Il nuovo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) si differenzia dalle altre piattaforme di infotainment per la capacità di apprendere grazie all’intelligenza artificiale.

Autore: Marco Coletto
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy