Mercedes classe A Berlina: foto e dati

26-Lug-2018  

La Mercedes classe A Berlina – variante con la coda della quarta generazione della compatta tedesca – sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2018 (in programma dal 4 al 14 ottobre).

“Dopo la fortunata partenza di Classe A, Mercedes-Benz continua a lanciare uno dopo l'altro, i modelli della nuova gamma di compatte. In risposta alle esigenze di molti Clienti proponiamo oggi, per la prima volta, anche la versione a tre volumi”, ha dichiarato Britta Seeger, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, responsabile Vendite di Mercedes-Benz Cars. “Per chi desidera una berlina compatta e sportiva a tre volumi, adesso esiste una nuova e interessante alternativa. In questo modo Mercedes-Benz conquisterà nuovi clienti in tutto il mondo”.

Mercedes classe A Berlina: l'auto più aerodinamica in commercio

La Mercedes classe A Berlina è l'auto di serie più aerodinamica in commercio: Cx di 0,22 e sezione frontale di 2,19 m2).

Lunga 4,55 metri (13 cm più della classe A “normale”), può vantare un bagagliaio di 420 litri.

Due motori al lancio

La gamma motori al lancio della Mercedes classe A Berlina sarà composta da due unità sovralimentate: un 1.3 a benzina da 163 CV e un 1.5 diesel da 116 CV.

La tecnologia

La Mercedes classe A Berlina offre – come la versione a cinque porte – numerosi dispositivi di assistenza alla guida e l'innovativo sistema di infotainment MBUX.

Autore: Marco Coletto

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy