Mazda3, è lei la 'Women's World Car of the Year 2019'

20-Nov-2019  
  • Mazda3, è lei la 'Women's World Car of the Year 2019'
DS 4

Qual è l’auto preferita dalle donne? Per rispondere a questa domanda basterebbe vedere il modello vincitore della ‘Women’s World Car of the Year 2019’. Una giuria di donne provenienti da oltre 30 diversi Paesi ha eletto la nuova Mazda3 ‘Vincitrice assoluta’ della ‘Women’s World Car of the Year 2019’.

L’AUTO PIÙ FEMMINILE DEL 2019

Grazie all’inconfondibile linguaggio stilistico Kodo, la Mazda3 non solo ha ricevuto il premio come l’auto preferita dalle donne del 2019, ma anche il titolo di ‘Women’s World Family Car of the Year’. Entrambi i riconoscimenti sono stati introdotti dal 2010. La giuria femminile valuta le nuove auto in base ai criteri utilizzati dalle donne nell’acquisto.

IL 'KODO DESIGN' VIVO E NATURALE

La hatchback giapponese incarna l’essenza dell’estetica giapponese, con una silhouette che riproduce un semplice movimento unico. Le piccole ondulazioni rendono vivo il design attraverso giochi di luce e riflessi che scorrono sulla superficie della carrozzeria. La carrozzeria della Mazda3 è un’espressione di vitalità naturale e potente. La versione hatchback è affiancata dall’elegante berlina, ancora però non disponibile nel mercato italiano.

DESIGN, SICUREZZA E NUOVI MOTORI

L’estetica della hatchback le ha permesso di vincere il ‘Best of the Best’ Red Dot 2019. Ma sono anche altre le doti, premiate, della Mazda3. L’ente Euro NCAP le ha attribuito le ambite 5 stelle in fatto di sicurezza, mentre la filosofia di progettazione ‘umanocentrica’, da cui nasce lo Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda, la rende una vettura facile da guidare. Le sensazioni in accelerazione, sterzata e frenata che trasmette la vettura non lasciano mai spiazzato il conducente.

ANCHE CON LA RIVOLUZIONARIA UNITÀ SKYACTIV-X

Al volante della Mazda3 si può apprezzare il comfort e l’ergonomia della posizione di guida, una caratteristica sempre apprezzata dal gentil sesso. Piacevole è la rapidità della corsa del cambio, così come la silenziosità dell’abitacolo. La gamma motori prevede i recenti propulsori Skyactiv-G, Skyactiv-D e Skyactiv-X. Quest’ultima è la rivoluzionaria unità capace di unire l’efficienza di un diesel e la brillantezza di un benzina.

Autore: Francesco Bagini