Mazda 3 vince il titolo di World Car Design of the Year

09-Apr-2020  
  • Mazda 3 vince il titolo di World Car Design of the Year

Per i cent’anni di Mazda arriva regalo di compleanno, il premio  World Car Design of the Year 2020 per la Mazda3. La compatta sportiva di Mazda, lanciata nel 2019, è stato il primo modello a seguire una nuova linea di pensiero del design Kodo che fosse più matura, minimalista e armoniosa. Un’auto disegnata secondo la filosofia “less is more” e ispirata alla tradizione artistica giapponese e alla bellezza dello spazio tra gli oggetti.

La nascita del design delle auto Mazda avviene attraverso centinaia di ore di lavorazione dell’argilla e della verniciatura: quello della Mazda 3 è risultato di sottili movimenti ondulatori di luce e ombra che scivolano sull’uniforme corpo vettura, dando vita a una naturale e potente espressione di vitalità.

“Prima di accettare questo premio, Mazda Motor Corporation vorrebbe esprimere la propria solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dal nuovo coronavirus”, ha affermato Akira Marumoto, Representative Director, President e CEO di Mazda Motor Corporation. “Siamo davvero onorati di poter ricevere il premio World Car Design of the Year in questo anno speciale di celebrazione del centesimo anniversario della fondazione di Mazda. Continueremo a fornire ai nostri clienti prodotti, design, tecnologie ed esperienze unici”.

Mazda vanta una lunga carriera di successi nei World Car Award, un premio che viene assegnato ogni anno da una giuria composta da 86 giornalisti di 25 apesi appartenenti al mondo dell’automotive. Il premio World Car Design of the Year 2020 della Mazda3 è il più recente, ma possiamo citare anche il "Red Dot: Best of the Best” nei premi Red Dot Product Design 2019, il “Supreme Winner” nei premi Car Women of the Year 2019, e il “Small Hatch of the Year“ nei premi Car of the Year Awards 2020.

 

Autore: Redazione
Alfa Romeo Giulia vs Stelvio