Mazda6, l'ammiraglia Mazda si rinnova

20-Lug-2018  
  • Mazda6, la nuova ammiraglia Mazda
DS 4

Mazda presenta la nuova Mazda6, l’ammiraglia della Casa di Hiroshima. Oltre ai cambiamenti estetici, la nuova '6’ migliora le dotazioni di sicurezza e l’assistenza alla guida su tutte le versioni. Evoluzione per i diesel e i benzina conformi alla normativa Euro 6d TEMP.

VERSO LA PREMIUMNESS

La Mazda6 rappresenta il modello di vertice del marchio nipponico. Sia nella versione berlina che wagon, l’auto ha un design elegante e raffinato. Il frontale è imponente, i nuovi gruppi ottici integrano i fendinebbia conferendo all’anteriore un aspetto più compatto e pulito. I cerchi in lega sono da 17’’ e 19’’ e presentano un nuovo design sportivo. Sportività esaltata anche dalla nuova tonalità Soul Red Crystal. All’interno i sedili hanno un’imbottitura più spessa e cuscini più larghi. Per questo il comfort e la qualità di Mazda, con la Mazda6, raggiungono un livello mai toccato.

TOP DI GAMMA

Tutte le versioni della Mazda6 sono equipaggiate con la nuova tecnologia Active Driving Display. Il sistema proietta le informazioni di guida direttamente sul parabrezza. C’è poi il sistema multimediale MZD Connect con un nuovo display centrale da 8’’. Su tutte le versioni è possibile integrare i dispositivi Apple CarPlay e Android Auto. Sugli allestimenti Exceed è presente un display LCD TFT da 7’’, che fornisce indicazioni di guida personalizzabili dal conducente.

IN REGOLA CON ANTICIPO

I nuovi motori SKYACTIV della Mazda6 (benzina SKYACTIV-G 2.0 165 CV e SKYACTIV-G 2.5 da 194 CV, SKYACTIV-D 2.2 150 CV e 184 CV) soddisfano le normative Euro 6d TEMP con un anno di anticipo dall’entrata in vigore delle nuove regole. Il miglioramento del comportamento su strada è dovuto alla scocca più rigida, allo sterzo e alle sospensioni rivisitate, e a una maggiore efficienza aerodinamica. Lato sicurezza, crescono i sistemi di assistenza alla guida con l’adozione delle avanzate dotazioni i-ACTIVSENSE: regolatore di velocità radar con funzione Stop&Go e monitoraggio a 360° attorno alla vettura.

CONTO ALLA ROVESCIA

Gli showroom Mazda di tutta Italia attendono l’arrivo della nuova Mazda6. Di listino partirà da 32.800 euro per la versione 2.0l 165 CV Business, per arrivare ai 37.750 euro della 2.5l 194 CV. Per le propulsioni diesel si spazia dai 33.650 euro della versione 2.2l 150 CV Evolve fino a 43.250 euro della 2.2l 184 CV Exclusive con carrozzeria Wagon, trazione integrale i-ACTIVAWD e cambio automatico.

Autore: Francesco Bagini