Lexus e Toyota al Festival della Velocità di Goodwood 2013

22-Mar-2013  
  • Festival della Velocità di Goodwood Toyota GT-86
  • Festival della Velocità di Goodwood Toyota GT-86 tre quarti anteriore
  • Festival della Velocità di Goodwood Lexus IS Hybrid
  • Festival della Velocità di Goodwood Toyota FT-86
  • Festival della Velocità di Goodwood Toyota FT-86 anteriore
  • Festival della Velocità di Goodwood Lexus LFA
DS 4

All’edizione 2013 del Festival della Velocità di Goodwood parteciperà per la prima volta in assoluto Lexus, brand di lusso di Toyota più conosciuto per il comfort e per l’immagine delle sue vetture piuttosto che per la loro sportività. La partecipazione al Festival della Velocità di Goodwood 2013 rappresenta anche l’occasione per festeggiare il debutto della nuova gamma IS nel mercato britannico.


Lexus IS Hybrid e Lexus LFA

Non a caso sarà la Lexus IS Hybrid la rappresentante del brand giapponese a Goodwood, che potrà essere testata dai visitatori i quali potranno esprimere la loro opinione in merito alla prova presso il Centro Lexus locale.
A fianco della Lexus IS Hybrid al Festival della Velocità di Goodwood 2013 saranno presenti anche la GS e la LFA, quest’ultima supercar istant classic dotata di un V10 4.8 litri da 560 cv prodotta in tiratura limitata di 500 esemplari. La LFA è stata definita da Geremy Clarkson, storico conduttore di Top Gear, “il migliore veicolo che abbia mai guidato”.


Toyota: tre generazioni di Celica GT-Four

Al Festival della Velocità di Goodwood 2013 Toyota organizzerà una serie di competizioni per celebrare i suoi successi nelle competizioni del passato. In pista scenderanno tre generazioni di Celica GT-Four, icona nelle competizioni rallistiche a partire dagli anni Novanta, che con i modelli ST185, ST165 ed ST205 ha ottenuto 30 vittorie in WRC.
Oltre alle vetture da rally, al Festival della Velocità di Goodwood 2013 Toyota sarà presente con alcuni esemplari che hanno corso a Le Mans negli anni Novanta accanto ai quali sarà presentata la nuova Toyota Racing TS030 Hybrid, tre volte vincitrice al Campionato Mondiale FIA Endurance e prossima partecipante alla 24 Ore di Le Mans.


Toyota GT-86

Non mancherà alla prossima edizione di Goodwood la più recente coupé a trazione posteriore di Toyota, la GT-86, incoronata da Top Gear Car of the Year 2012. Accanto alla versione coupé sarà presente anche la versione aperta FT-86 presentata in veste di prototipo al Salone di Ginevra 2013.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi