Lexus NX, le prime immagini ufficiali

14-Apr-2014  
  • Nuova Lexus NX interni
  • Nuova Lexus NX
  • Nuova Lexus NX tre quarti anteriore
  • Nuova Lexus NX tre quarti posteriore
DS 4

Lexus svela le prime immagini ufficiali dell’NX, con il quale rientra per la prima volta nel segmento dei Suv compatti. La première mondiale al Salone di Pechino 2014.

Di forte impatto il design, influenzato dai concept LF-NX – presentati al Salone di Francoforte nel 2013 e poi a quello di Tokyo – che hanno ricevuto un riscontro positivo da parte del pubblico. La Lexus NX è stata disegnata per attirare nuovi clienti, distinguendosi dalla forte concorrenza europea. Le sue linee sono muscolose e spigolose, il profilo e la sezione posteriore sono tipicamente Lexus. Dal tono sportivo gli interni, che riprendono lo stile spigoloso della carrozzeria.

Disponibile nella variante con trazione anteriore oppure integrale, la versione NX300h monta un’efficiente unità ibrida composta da un motore a benzina e da un motore elettrico. Di alto livello l’equipaggiamento tecnologico: debutta l’interfaccia Lexus Remote Touch con touch-pad, un monitor Panoramic view ed uno schermo multi informazione con head-up display. E, assoluta novità per Lexus, debutta il primo alloggiamento per la ricarica wireless di un dispositivo portatile.