Lancia Certified: il programma per la certificazione dell’usato

03-Mag-2023  
  • Lancia Certified Program
DS 4

Lancia dà il via al programma “Lancia Certified”, che prevede una serie di controlli per le vetture usate. “Oggi si compie un’altra tappa importante del Rinascimento Lancia, pensato per tutti i clienti e gli appassionati del marchio che sono interessati a possedere un veicolo usato Lancia certificato e garantito.” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. “Si tratta di un programma esclusivo, che trasforma l’esperienza di acquisto di un’auto usata in una vera e propria brand experience. “Lancia Certified” parte dall’Italia ma verrà poi esteso ai mercati in cui Lancia tornerà ad essere presente”. 

Lancia Certified

Il programma lancia nasce con l’intento di valorizzare i veicoli usati Lancia con meno di 7 anni e meno di 150.000 km. Il tutto prevede un processo di selezione, controllo e garanzia, realizzato da un team di specialisti. Ogni auto viene accuratamente sottoposta a test e certificazioni unici nel loro genere, con oltre 120 controlli specifici. La garanzia commerciale copre la maggior parte delle parti di ricambio danneggiate a causa di un guasto meccanico o elettrico fino a 24 mesi dalla data di consegna del veicolo, con chilometraggio illimitato e senza franchigia. Il cliente non dovrà sostenere nessun costo di manutenzione per 15.000 km o 1 anno e, nel periodo di garanzia, le vetture godranno di Assistenza Stradale Europea 24 ore 7 giorni su 7.

Sarà anche possibile effettuare un test drive su strada prima dell’acquisto, e se non si è soddisfatti si potrà restituire l’auto entro 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, oppure sostituirla con un auto della stessa categoria.

Il servizio customer journey viene valorizzata attraverso una piattaforma dedicata, che consente ai clienti di consultare tutte le vetture disponibili e di identificare le concessionarie a cui rivolgersi. I dealer fisici avranno delle aree specifiche e del personale dedicato che permetterà loro di osservare da vicino il modello prescelto, per poi effettuare un test drive senza alcun obbligo di acquisto.
Il programma in Italia è già attivo, e sarà poi esteso anche ai mercati esteri in cui Lancia tornerà ad essere presente.

Autore: Redazione