Nuova Lancia Ypsilon elettrica Cassina

28-Nov-2023  
  • nuova lancia ypsilon cassina
  • nuova lancia ypsilon cassina 2
  • nuova lancia ypsilon cassina 3
DS 4

Il Rinascimento Lancia è ufficialmente iniziato: ieri (lunedì 27 novembre 2023) è stata rivelata la prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon, la prima delle 3 vetture del Piano Strategico del brand.

Per l’occasione Lancia ha festeggiato insieme al Brand Cassina, presentando la Nuova Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina con motorizzazione 100% elettrica, in 1906 unità (l’anno di nascita del brand) numerate e certificate. La Lancia Ypsilon Cassina diviene così la massima espressione di lusso, comfort, design, e cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi (al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura) per una Ypsilon.

Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina, dichiara, “Abbiamo una visione molto ampia del design e crediamo che sia importante sperimentare nuove vie e linguaggi per rappresentare al meglio lo stile di vita di oggi. La collaborazione con Lancia, azienda con cui condividiamo tanti valori come l’innovazione, la ricerca e il rispetto per la tradizione manifatturiera italiana, ci ha permesso di estendere la nostra esperienza anche al settore automotive con la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina.”

La prima Ypsilon elettrica

La motorizzazione 100% BEV rappresenta il primo passo del Rinascimento del marchio Lancia verso l’elettrificazione, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportata da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°. L’immagine del tavolino presentato oggi rappresenta un inedito dettaglio, nonché elemento di design, creando un forte richiamo a quel concetto di comfort, da sempre centrale per Lancia e ora reso ancora più rilevante, grazie alla collaborazione con Cassina. Il reveal del modello è in programma a febbraio 2024 con un percorso di avvicinamento all’appuntamento in varie tappe che procederà nelle prossime settimane, svelando una serie di ulteriori dettagli della Nuova Lancia Ypsilon.

Autore: Redazione