Kia, una XCeed nel videoclip di Levante

10-Feb-2020  
DS 4

Tra i protagonisti del Festival di Sanremo appena concluso c’è stata l’artista siciliana Levante. Nel videoclip della sua performance musicale compare un modello della urban crossover Kia XCeed.

AL CENTRO DEL VIDEOCLIP ‘TIKIBOMBOM’

A Sanremo la Kia XCeed ha vestito i panni della ‘music car’. Nell’ultimo videoclip di Levante, infatti, la XCeed è circondata dal corpo di ballo. Si tratta del filmato che accompagna ‘Tikibombom’, il singolo con cui l’artista siciliana è stata in gara al Festival 2020. La urban crossover è stata scelta per il suo design marcato da linee sinuose e di tendenza.

SPIRITO LIBERO E INNOVATORE

Così Giuseppe Mazzara, Marketing Communication and PR Director di Kia Motors Corporation Italy: “Kia si sposa in pieno con lo spirito libero e innovatore che emerge dal video di Tikibombom. La dinamicità di un brand come Kia si ritrova anche in operazioni di product placement come questa”.

TRA SUV E BERLINA

La XCeed è una Cuv, cioè una crossover utility vehicle. In poche parole è il giusto mix tra una vettura sportiva e una Suv. A bordo non manca la spaziosità e la capacità di carico delle Suv ‘big-size’, ma lo stile della carrozzeria ricorda le berline di segmento C. Di conseguenza ben equilibrato è il comfort dovuto all’altezza da terra maggiore e il piacere di guida da vettura sportiva. Non mancano poi le ultime dotazioni in termini di sicurezza attiva, tecnologia e connettività.

UNO SPIRITO ANTICONVENZIONALE

Il video è stato diretto da Giacomo Triglia. Le immagini richiamano il tema della canzone: un canto di gente libera e un ballo di non omologazione. In tutto questo la Kia XCeed si pone come auto fuori dagli schemi, in grado di esaltare uno stile non convenzionale. Nel videoclip è riportata anche la citazione di un cortometraggio del regista cinese Sing J Lee. Alla fine Levante viene circondata dai ballerini, tutti di schiena.

Autore: Francesco Bagini