Kia Stinger, il meglio del meglio nel design

23-Apr-2018  
  • Kia Stinger, il meglio del meglio nel design 01
  • Kia Stinger, il meglio del meglio nel design 02
  • Kia Stinger, il meglio del meglio nel design 03
  • Kia Stinger, il meglio del meglio nel design 04
DS 4

Tripudio per Kia ai Red Dot Design Awards. La Gran Turismo Stinger, l’urban crossover Stonic e la city car Picanto hanno ricevuto importanti riconoscimenti nella categoria Product Design, in occasione di una rassegna internazionale che dal 1955 premia le massime espressioni del design.

PLURIPREMIATA IN OGNI DOVE

I designer Kia avevano già avuto ottimi riscontri ai prestigiosi If design Awards 2018. Ora, grazie a 3 modelli di segmenti differenti salgono di nuovo sul podio di un concorso di bellezza per auto. In particolare la Kia Stinger ha sbancato: la giuria internazionale ha assegnato alla GT di Seul il titolo Best of the Best, grazie al suo design all’avanguardia, punta di diamante del prestigio e dell’identità stilistica della Casa. Queste le parole di Peter Schreyer, President and Chief Design Officer Kia Motors Corporation, orgoglioso dei 21 premi totali portati a casa durante la manifestazione: "È un risultato che sottolinea la passione e l’unicità espresse dallo stile del marchio, elementi ancora una volta riconosciuti come unici da un gruppo di esperti internazionali. Vincere il Red Dot: Best of the Best per la quarta volta è davvero un risultato eccezionale".

AUTO DIVERSE, STILE UNICO

Il design della Kia Stinger nasce a Francoforte, nel Centro Stile europeo. La vettura, classica Gran Turismo massiccia, ha un abitacolo spazioso e unisce comfort a sportività. La Stinger ricorda certe auto anni ’70, grazie a una coda elegante, rastremata e spiovente e ai fianchi da muscle car: non a caso ha è stata auto dell’anno in Nord America. La praticità è, invece, tratto distintivo della crossover Kia Stonic. Creata anch’essa in Europa, presso il Centro Stile di Namyang, la Stonic è dinamica e vivace per la vasta scelta di tinte con cui personalizzare la carrozzeria e gli interni. La city car Kia Picanto, infine, è stata la prima auto del marchio sudcoreano a concedersi grandi volumi di vendita. La sua 3^ generazione ha colpito i 40 membri della giuria dei Red Dot Awards per la sua energia e per l'eccellente rapporto compattezza/spaziosità.

Autore: Francesco Bagini