Kia Sportage, la quinta generazione

07-Lug-2021  
  • Kia Sportage, la quinta generazione
DS 4

Primo veicolo Kia disponibile in versione passo lungo o passo corto, fa il suo debutto sul mercato di tutto il mondo il nuovo Sportage di Kia.

Artur Martins, Senior Vice President e Head of Global Brand and Customer Experience Division di Kia Corporation, ha dichiarato:

Il nostro nuovo Sportage è d’ispirazione per la categoria SUV in tutti i sensi. Che si tratti del design lungimirante, degli interni stellari, della tecnologia di ultima generazione, dei propulsori efficienti e potenti, dei più alti livelli nei sistemi di sicurezza o delle più recenti innovazioni ingegneristiche che garantiscono una guida reattiva e ottimale, il nuovissimo Sportage è il massimo dei SUV.

Il design

I designer hanno sviluppato uno spazio interno piacevole per offrire il massimo benessere, con spazi ai vertici sia per la testa sia per gli arti inferiori.

L’interno premium ha un display curvo integrato, che racchiude i più moderni sistemi di tecnologia e connettività.

Grazie a una praticità e facilità di utilizzo la capacità del bagagliaio va incontro alle esigenze del tempo libero.

Sicurezza e tecnologia

A supporto del guidatore il nuovo Sportage offre sistemi high tech basati sulla piattaforma evoluta sviluppata da KIA, sia per la sicurezza attiva e sia per quella passiva.

Tra le numerose innovazioni tecnologiche segnaliamo:

  • sistema E-Handling che migliora le prestazioni dinamiche del veicolo nonché l'agilità e la stabilità
  • sospensione a controllo elettronico (ESC), per un comfort ottimale con un livello di sicurezza superiore in ogni momento.

Grazie alla modalità Terrain il veicolo è in grado di muoversi in totale sicurezza anche su percorsi insidiosi e fondi a ridotto attrito, come neve, fango e sabbia, consentendo di affrontare. 

I motori

Bassi consumi e ridotte emissioni sono garantiti dai propulsori di ultima generazione. L’erogazione della potenza fluida e corposa comunque garantisce un comportamento da SUV poliedrico sportivo e divertente, così da soddisfare le diverse esigenze.

Autore: Antonio Rubinetti