Kia Soul EV: le foto e i dati

05-Dic-2018  

La Kia Soul EV - variante elettrica della terza generazione della SUV coreana - sarà l’unica versione della crossover asiatica disponibile in Europa.

Presentata al Salone di Los Angeles 2018, arriverà nelle concessionarie del Vecchio Continente nella prima metà del 2019.

Kia Soul EV: tecnologia elettrica

Il motore elettrico della nuova Kia Soul EV genera una potenza di 204 CV e una coppia di 395 Nm. La Sport Utility coreana offre la ricarica veloce CCS di serie e un pacco batterie da 64 kWh. Quattro le modalità di guida: Eco, Comfort, Sport ed Eco+.

Kia Soul EV: tecnica e ADAS

La nuova Kia Soul EV si distingue tecnicamente dalla serie precedente per le sospensioni posteriori a ruote indipendenti e per una maggiore presenza di dispositivi di assistenza alla guida. Qualche esempio? FCW (Forward Collision Warning, avviso collisione frontale), FCA (Forward Collision-Avoidance Assist, frenata automatica), LDW (Lane Departure Warning, avviso di mantenimento corsia), DAW (Driver Attention Warning, rilevamento stanchezza), Smart Cruise Control con Stop&Go (cruise control adattivo), BSW (Blind Spot Collision Warning, monitoraggio angolo cieco) e Rear Cross-Traffic Collision Warning (sistema che avvisa il conducente di ogni possibile ostacolo in movimento durante le manovre in retromarcia).

Autore: Marco Coletto
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy