Kia e 1 Caffè Onlus, insieme a favore dei bambini

17-Giu-2019  
  • Kia e 1 Caffè Onlus, insieme a favore dei bambini 01
  • Kia e 1 Caffè Onlus, insieme a favore dei bambini 02
  • Kia e 1 Caffè Onlus, insieme a favore dei bambini 03
DS 4

A giugno Kia ha aderito a un nuovo progetto di Corporate Social Responsability (CSR). A Milano è stato dato il via a ‘Together for children’. Kia Motors Italy e 1 Caffè Onlus si sono unite nel sostenere un progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi che nel mondo vivono in condizioni di difficoltà.

LA CERIMONIA DI MILANO

In una cerimonia che ha visto la partecipazione del vice presidente dell'Associazione 1 Caffè Onlus, Luca Argentero, e del presidente Beniamino Savio, insieme ad altri soci fondatori, è stata siglata questa nuova collaborazione. Da anni 1 Caffè Onlus sostiene progetti di assistenza a molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie. La Onlus da oggi vedrà in Kia Motors Italy un forte partner, grazie alla Corporate Social Responsibility del marchio sudcoreano. In questo modo le attività organizzate avranno un impatto superiore, in Italia e all’estero.

5 DIFFERENTI INTERVENTI

Il nuovo progetto ‘Together for children’ si pone l’obiettivo di regalare a bambini e giovani ragazzi un futuro migliore, soprattutto a quelli che ogni giorno lottano per affrontare le difficoltà che la vita ha posto sul loro cammino. Verranno così sostenuti 5 differenti interventi portati avanti con determinazione da realtà associative. Ortobì Onlus: Assistenza sanitaria; Anita e i suoi fratelli Onlus: Inclusione sociale; Fai sorridere un bambino Onlus: Istruzione e cooperazione sociale; Punto e Virgola Onlus: ricerca e sperimentazione; Comitato UFFI - Amici per la pelle Onlus: ricerca scientifica.

NUMEROSE INIZIATIVE DI CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Questo progetto non è il primo per Kia, impegnata in numerose iniziative di CSR legate all’infanzia. Quest’ultimo impegno ha numerosi ambiti di azione sociale: realizzare e sviluppare servizi e progetti di assistenza e cura nei confronti di tutti i bambini e ragazzi affetti da patologie gravi, progetti inclusivi rivolti in particolare ai bambini con diversa abilità psichica, intellettiva e neuromotoria, l’inclusione e l’uguaglianza nel mondo dei bambini che si trovano in condizioni svantaggiate fisiche, psichiche ed economiche, la ricerca scientifica per le malattie rare e l’istruzione e la cooperazione in India.

LA PIÙ IMPORTANTE OPERAZIONE DELL’ANNO

Queste le parole di Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia Motors Italy: “È un contributo particolarmente significativo per Kia, che è onorata di poter sostenere l’attività di associazioni impegnate quotidianamente su un tema così importante come il benessere dei giovani”. Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè Onlus, ha così commentato: “Together for children è a oggi la più importante operazione dell’anno per 1 Caffè. L’attenzione di Kia per il sociale e il suo approccio al dono è proprio ciò che cerchiamo di stimolare negli altri e in noi stessi”.

Autore: Francesco Bagini