Jeep protagonista alla Fiera Internazionale del Fuoristrada

17-Ott-2023  
  • jeep fiera del fuoristrada 2023 3
  • jeep fiera del fuoristrada 2023 4
  • jeep fiera del fuoristrada 2023
  • jeep fiera del fuoristrada 2023 2
DS 4

La Fiera Internazionale del Fuoristrada si è svolta in Versilia nella sua terza edizione, dal 13 al 15 ottobre, richiamando oltre 29.000 spettatori. Jeep è stata anche quest’anno protagonista con uno spazio espositivo ricco di modelli ed eventi interessanti.  

Per cominciare, sul “Truck Jeep” sono state effettuate ben 650 prove. Si tratta di un vero e proprio autoarticolato, che si trasforma in uno spazio espositivo di 1200 m2 e dotato di due pareti led, una WallBox per ricaricare i SUV Jeep 4xe, ma soprattutto un ponte alto 9 metri e dotato di bascula con una pendenza di 45°.
Gli istruttori Jeep hanno regalato così le emozioni della guida offorad ai passeggeri, con guida in prove come il twist, con modelli green come i plug-in 4xe e a Jeep Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico, già in vetta alle classifiche di vendita nazionali e Auto dell’Anno 2023.

La Jeep Avenger elettrica

La Avenger è la prima auto 100% elettrica di Jeep, oltre ad essere il primo modello disegnato in Europa (Torino). Lunga appena 4,08 metri, offre un incredibile spazio a bordo e interni ricchi di vani, spaziosi, e tecnologici. Non mancano gli ADAS più avanzati e i lussi che ci aspetta da una Jeep. Il motore elettrico d 156 Cv ha una tecnologia a 400 volt che offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città. Grazie alla ricarica rapida ci vogliono solo tre minuti per il pieno quotidiano per percorrere 30 chilometri.

 
4xe: le ibride plug-in

Il marchio 4xe contraddistingue invece i modelli ibridi plug-in “alla spina” di Jeep, ovvero Compass, Renegade, Grand Cherokee 4xe e l‘iconica Wrangler 4xe. Quest’ultima è in grado di viaggiare con quattro ruote motrici in modalità 100% elettrica, e ha a disposizione ben 380 CV di potenza massima (combinata con il motore termico) e una coppia massima di 637 Nm che garantisce nuovi livelli di performance off-road in totale sicurezza e conservando intatte le capacità “Trail Rated”.

Autore: Redazione