Jeep e Garage Italia Customs al Montreux Jazz Festival con tre modelli speciali

04-Lug-2016  
  • eep Renegade Vinyl
  • Jeep Cheroke Jazz
  • Jeep Grand Cherokee Score
  • Jeep Grand Cherokee Score interni
  • eep Renegade Vinyl interni
DS 4

Jeep e Garage Italia Customs continuano la loro collaborazione, e questa volta danno vita a tre inedite show car ispirate al mondo della musica. In particolare, questi tre modelli servono per celebrare il Montreux Jazz Festival, un evento che sin dal 1967 ha ospitato artisti di altissimo livello di tutto il mondo.


LE JEEP SPECIALI

I tre modelli ispirati al mondo della musica sono la Jeep Cherokee Jazz, la Jeep Renegade Vinyl e la Jeep Grand Cherokee Score.
Il centro stile di Garage Italia Customs si è preoccupato di catturare gli elementi chiave della storia del Montreux Jazz Festival e del mondo della musica e di reinterpretarli. Gli elementi raffigurati sulle vetture sono infatti una chitarra, il vinile e lo spartito musicale, riportati sia all’interno che all’esterno delle vetture.
I ‘Maestros’ (così chiamati da Lapo Elkann) di Garage Italia Customs hanno utilizzato il wrap-paint per la carrozzeria, ovvero una speciale pellicola che copre e protegge la vernice originale.

La Jeep Cheroke Jazz è basata sulla versione Limited ed è equipaggiata con motore diesel Multijet II da 2,2 litri e 200 CV abbinato al cambio automatico a 9 marce. La Jazz si ispira alla chitarra ed  è stata wrappata con una pellicola con una texture che ricorda il legno e poi rifinita con sfumature in nero. La stessa sfumatura è stata ripresa anche all’interno dell’abitacolo sulla pelle Foglizzo dei sedili.

La Jeep Renegade Vinyl invece è basata sulla versione Trailhawk ed è equipaggiata con motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e 170 CV abbinata all’automatico a 9 marce.
Il suo tema è il vinile e per questo motivo il Cnetro Stile di Garage Italia Customs ha pensato di ricreare la stessa superficie sulla carrozzeria della vettura tramite un “double wrap” con effetto tridimensionale.

L’ultima versione speciale dedicata alla musica è la Jeep Grand Cherokee Score, equipaggiata con il motore 3,0 litri V-6 Multijet II da 250 CV e cambio automatico a otto marce.
La Score sfoggia un carrozzeria con effetto ottone lucido nella parte superiore della vettura e il suo tema sono gli spartiti musicali, come si può notare dalla fiancata decorata dalle note musicale verniciate sempre in color ottone con fondo nero.

I tre modelli Jepp speciali potranno essere ammirati in tre diverse location del festival: la Grand Cherokee Score è esposta presso l'ingresso principale che conduce all’Auditorium Stravinski, mentre la Cherokee Jazz e la Renegade Vinyl sono in mostra all’interno del Jeep Temporary Store.