Honda Jazz: tutti i prezzi e le versioni

06-Apr-2020  
  • Honda Jazz 2020 1
  • Honda Jazz 2020 2
  • Honda Jazz 2020 3
  • Honda Jazz 2020 4
DS 4

Honda ha svelato i prezzi della quarta generazione di Honda Jazz, l’utilitaria “best seller” della giapponese con propulsore full hybrid. L’auto è stata riprogettata da zero e, oltre ad avere un look più giovanile e accattivante, è decisamente più matura, comoda e rifinita. Per la prima volta è disponibile anche in versione SUV Crossover, la “Jazz Crosstar”, caratterizzata da un assetto più alto, dai mancorrenti su tetto, da tessuti impermeabili e da una griglia frontale diversa. Otto i colori disponibili per l’Honda Jazz, tra cui due nuovi: Surf Blue e Premium Sunlight White Pearl.

Unica motorizzazione ibrida

La quarta generazione di Honda Jazz, come dicevamo, è disponibile in Europa solo nella versione full hybrid e:HEV con motore 1.5 litri i-VTEC DOHC abbinato ad una batteria agli ioni di litio e ad un cambio a rapporto fisso. La potenza complessiva è di 109 Cv (80KW) sufficienti a far scattare la nuova Jazz da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 175 km/h. I consumi dichiarati vanno da 3,6l a 3,9 l/100 Km, con livelli di emissioni di CO2 che vanno da 82 a 89 g/Km (ciclo NEDC - valori combinati). Il sistema ibrido passa automaticamente dalla trazione del motore termico a quella solo elettrica (o entrambe) in modo fluido e impercettibile.

Sicurezza

La nuova Honda Jazz ha di serie il Cruise Control Adattivo e il sistema di mantenimento della corsia, oltre al sistema di mitigazione di abbandono della carreggiata (RDMS). Sulla versione Executive troviamo anche il sistema di avviso dell’angolo cieco e sistema di monitoraggio del traffico in avvicinamento.

La nuova Jazz dispone anche di dieci airbag, tra cui quello centrale anteriore integrato all’interno dello schienale del sedile del guidatore.

Prezzi e versioni

Nella versione standard, i prezzi partono da 22.500 euro per l’allestimento Comfort, salgono a 23.800 euro nell’allestimento Elegance ed arrivano a 25.400 euro nell’allestimento Executive. La versione “suvvizzata” Crosstar esiste solo nell’allestimento Executive al prezzo di 26.900 euro, e, volendo, si può scegliere in colorazione bicolor abbinata al tetto di colore nero. La nuova gamma Jazz ibrida sarà disponibile nelle Concessionarie a partire dalla fine di maggio.

Autore: Francesco Neri