Abarth Days 2019, il raduno dei record

09-Ott-2019  
  • Abarth Days, record di pubblico al raduno dello Scorpione 01
  • Abarth Days, record di pubblico al raduno dello Scorpione 02
  • Abarth Days, record di pubblico al raduno dello Scorpione 04
  • Abarth Days, record di pubblico al raduno dello Scorpione 06
  • Abarth Days, record di pubblico al raduno dello Scorpione 03
  • Abarth Days, record di pubblico al raduno dello Scorpione 05
DS 4

Lo scorso fine settimana Milano ha celebrato il 70° anniversario di Abarth in grande stile. Nel capoluogo meneghino sono andati in scena gli Abarth Days, dal 5 al 6 ottobre. È stato il più grande raduno della storia dello Scorpione. Possessori e appassionati hanno infatti battuto il record di presenze della scorsa edizione: oltre 5.000 fan, più di 3.000 vetture Abarth e 3.500 test drive con la nuova gamma 70° Anniversario.

In più è stata l’occasione per l’anteprima mondiale dell'Abarth 695 70° Anniversario, la limited edition con il nuovo spoiler regolabile, la livrea verde Monza 1958 e il body-kit grigio Campovolo ispirati alla storia racing del marchio italiano.

NAVIGATORI SULLA 124 RALLY

La 2 giorni milanese è stato il più importante tributo ai primi 70 anni del marchio. Si è tenuta presso il MIND (Milano Innovation District) al cui interno era stata realizzata una pista di circa 3 km. Gli appassionati hanno potuto così guidare la propria Abarth, testare la nuova gamma Abarth ‘70° Anniversario’ e, nei panni di navigatore, la Abarth 124 rally, vincitrice della FIA R-GT CUP per il 2° anno di fila.

TEST DRIVE E LE 595 CON GLI SKIDS

Oltre alle attività in pista, i partecipanti hanno potuto vivere molteplici esperienze, quali: la BMX stunt exhibition; l'esposizione delle vetture Abarth storiche e della nuova gamma; le aree gaming per giovani e l'area kids per i bambini; le sessioni di guida sicura con gli istruttori Abarth e le 595 appositamente allestite con gli skids. Presenti anche le zone dedicate: Abarth Racing, Sabelt, Manpower Exteris, LM Gianetti e EGV1 e Grom, oltre a una selezione degli ‘Abarth Authentic Accessories powered by Mopar’.

L’ANTEPRIMA MONDIALE DELLA 695 70° ANNIVERSARIO

Oltre a quello reale, si è tenuto anche un ‘Abarth Day Online’ con più di 1.000 contenuti pubblicati. Tra i più importanti, senza dubbio l’unveiling della nuova Abarth 695 70° Anniversario, avvenuto per la prima volta tramite Facebook. La cerimonia è stata seguita in tutta Europa, raggiungendo oltre 140.000 persone. La Community online ha partecipato con più di 90.000 like e commenti sui social e 120.000 views. Infine agli Abarth Days ha partecipato anche il Mopar Express Care, cioè l'innovativo servizio autorizzato tramite un'officina mobile attrezzata allestita su base Ducato.

IL POPOLO DELLO SCORPIONE

Anche questa edizione degli Abarth Days ha attirato fan da tutta Europa. Tra questi molti fanno parte dell’ampia Community Abarth mondiale. Ad oggi sono sono 77 i club ufficiali e vantano oltre 5.000 membri. Molti altri appartengono alla community The Scorpionship’, attiva da 3 anni nell'area EMEA e con oltre 111.000 iscritti.

Autore: Francesco Bagini