Infiniti QX30, la versione crossover della compatta premium

24-Nov-2015  
  • infiniti qx30 profilo
  • infiniti qx30 profilo frontale
  • infiniti qx30 profilo 2
  • infiniti qx30 tre quarti anteriore
  • infiniti qx30 tre quarti posteriore
DS 4

La versione crossover della Infiniti Q30, la novità della casa giapponese che rappresenta il segmento C premium si chiamerà QX30 e farà il suo debutto in contemporanea sia al Salone di Los Angeles 2015, sia al Salone Internazionale di Guangzhou.

La Crossover giusta

Le crossover rappresentano una grossa fetta di mercato nel segmento premium, Infiniti, questo, lo sa bene, e presenta subito dopo il lancio della compatta una versione Q”X”30 integrando così la gamma di prodotti disponibile.
L’Infiniti QX30 è rimasta molto simile alla concept originale, caratterizzata da linee eleganti e dalla spiccata personalità, affilate e armoniose. All’interno ritroviamo lo stesso design della cabina asimmetrico, linea guida del corso di stile che Infiniti sta prendendo per lo sviluppo dei suoi prodotti.

Infiniti QX30: per ogni terreno

La QX30, inoltre, offre un’altezza da terra superiore alla versione Q30, e garantisce una maggiore libertà su ogni tipo di terreno, grazie anche alla trazione integrale intelligente.

Il presidente di Infiniti Roland Krueger, riguardo alSalone di Los Angeles, ha commentato:"La crossover  QX30 si unisce alla nostra nuova famiglia di compatte premium al momento giusto e amplierà la nostra offerta ai nuovi clienti in tutto il mondo. Con i nostri recenti successi di vendita e di crescita record, l'offensiva di prodotto attuale rafforzerà ulteriormente la posizione di Infiniti nel mercato globale.”

La Infiniti QX30 sarà venduta in alcuni mercati globali selezionati a partire dalla metà del 2016.