Infiniti: inaugurato il Centro stile di Londra

19-Set-2014  
  • Infiniti: inaugurato il Centro stile di Londra
DS 4

I nuovi modelli Infiniti saranno disegnati nel Centro stile di Londra, più precisamente nell’iconico palazzo di Battleship, a Paddington Basin. E questo è solo il primo di una rete di Centri stile del brand nel mondo che si occuperà di creare nuovi modelli nel prossimo quinquennio.

Francois Goupil de Bouillé, Vice Presidente di Infiniti per l’Europa, il Medio Oriente e l’ Africa, ha dichiarato: “Nell’opera di affinamento del marchio Infiniti, il design gioca un ruolo fondamentale. La nostra passione per lo stile farà nascere un’ampia gamma di prodotti di lusso che si distingueranno e l’ampliamento del nostro portafoglio di offerte è alla base dei nostri piani di crescita.”

Grazie all’ apertura del Centro stile Infiniti di Londra, la struttura sarà in grado di progettare e realizzare modelli in scala 1:1 di creta. Questo sarà uno dei pochi Centri Stile automobilistici a pieno regime al mondo sito nel centro di una città.

Il Centro si estende all’interno del Palazzo Battleship, così chiamato per la sua superstruttura sovrastante l’intera zona e la vicinanza con Westway road. E’stato ultimato nel 1969 come deposito delle Ferrovie Inglesi e rientra nella lista dei monumenti nazionali per importanza storica.

“Con l’espansione del portafoglio prodotti anche lo stile di Infiniti continuerà ad evolversi ed il possedere dei Centri Stile dedicati è fondamentale per spingere il nostro design ancora più lontano.” Ha commentato Shiro Nakamura, Chief Creative Officer di Infiniti e Senior Vice President di Nissan Motor Corporation. “Questo è il primo passo di un’iniziativa a livello mondiale volta a purificare e rinforzare la peculiarità dello stile Infiniti. Seguirà a breve  l’apertura di un Centro Stile Infiniti a Pechino e a San Diego” ha puntualizzato.

“Infiniti da sempre si identifica con la passione – per lo stile, per le prestazioni, per l’artigianalità”, ha spiegato Alfonso Albaisa, Infiniti Executive Design Director, alla cerimonia di inaugurazione del Centro stile. ”La nuova generazione dei nostri modelli vuole esprimere tutta questa passione insieme ad un nuovo romanticismo – e Londra è sicuramente un posto ideale dove trarre ispirazione. Londra vibra di entusiasmo giovanile. Noi siamo qui per tradurre quell’entusiasmo e adattarlo ai nostri prodotti di lusso affinché trasmettano un gusto europeo ad Infiniti”

Negli ultimi 18 mesi più di 10 nuovi modelli sono stati progettati in diversi Centri stile Infiniti dislocati nel mondo. La traduzione pratica del nuovo concetto di “romanticismo” si mostrerà tramite i modelli che faranno la loro comparsa ai prossimi Saloni Internazionali dell’auto. Il Centro stile Infiniti  di Londra è direttamente collegato ad altre strutture nel Regno Unito, incluso un Centro Ingegneristico a Cranfield  ed uno stabilimento di assemblaggio a Sunderland, dove dall’anno prossimo inizierà la produzione della prima Infiniti realizzata in Europa.