Gli impianti fuel cell a idrogeno in Corea di Hyundai Mobis

14-Ott-2021  
  • Impianti fuel cell a idrogeno in Corea di Hyundai Mobis
DS 4

Con l'obiettivo di supportare l’accelerazione dell'economia a idrogeno, Hyundai Mobis ha intenzione di investire 1,1 miliardi di dollari per due nuovi impianti fuel cell a idrogeno in Corea.

L’impianto di celle a combustibile a Incheon

di Il 7 ottobre di quest’anno Hyundai Mobis ha inaugurato il nuovo impianto che produrrà pile di celle a combustibile presso il Complesso Industriale di Cheongna International City a Incheon.

Il Presidente Moon Jae-in e il Vice Primo Ministro Hong Nam-ki hanno partecipato alla cerimonia.

I due nuovi impianti

Hyundai Mobis ha annunciato l’investimento di un totale di 1,1 miliardi di dollari (KRW 1,3 trilioni) nei due impianti, che inizieranno la produzione di massa nella seconda metà del 2023.

Una volta raggiunta la piena operatività degli impianti, è prevista una produzione di 100.000 celle a combustibile a idrogeno ogni anno.

I tre impianti Hyundai Mobis

Una volta completati, Hyundai Mobis gestirà tre impianti di celle a combustibile. Nel 2018, con l’impianto di Chungju, l'azienda è diventata la prima al mondo ad implementare un sistema di produzione completo, dalla pila di celle a combustibile fino al resto dei componenti elettronici. L'impianto è in grado di produrre circa 23.000 sistemi di celle a idrogeno all'anno.

Le dichiarazioni

Sung Hwan Cho, President and CEO di Hyundai Mobis, ha dichiarato:

Nonostante le incertezze, tra cui il COVID-19, abbiamo deciso di effettuare questo investimento su larga scala per assicurarci un ruolo di leader di mercato nell'industria globale delle celle a combustibile. Continueremo a investire ancora di più negli impianti e a rafforzare la nostra capacità di Ricerca e Sviluppo per far crescere l'industria dell'idrogeno ed espandere il suo ecosistema.

Autore: Antonio Rubinetti