Hyundai Pony Coupé Concept a Villa d’Este

19-Mag-2023  
  • hyundai pny coupe villa d este
  • hyundai pny coupe villa d este 2
  • hyundai pny coupe villa d este 3
  • hyundai pny coupe villa d este 4
  • hyundai pny coupe villa d este 5
DS 4

Hyundai riporta alla luce la Pony Coupé Concept. A quasi 40 anni dal suo debutto al Salone di Torino, la Pony Coupé Concept si mostra con linee incredibilmente attuali, se pensiamo alla forma -ad esempio - della Ioniq 5. La vettura originale è letteralmente scomparsa, così Hyundai ha al suo creatore dell’epoca, Giorgetto Giugiaro, di ricostruirla identica, pezzo per mezzo, motore incluso.

la Pony Coupé doveva essere il primo modello di Hyundai come Costruttore indipendente, ma la crisi economica degli Anni Settanta rovinò i piani. Lo stile dell’auto però ha resistito a lungo e oggi riusciamo a intravederla nelle Ioniq 5 e N Vision 74, le creazioni più all’avanguardia del brand.

L’auto sfoggia linee scolpite e squadrate e una coda piatta e tronca. Gli interni sono essenziali e sembrano presi da un film di fantascienza degli anni ’80.

Euisun Chung, il presidente del Hyundai Motor Group ha dichiarato: “Nonostante un tessuto industriale poco favorevole negli anni Settanta, mio nonno, il Presidente e fondatore di Hyundai Ju-young Chung, ha dedicato tutto sé stesso alla ricostruzione dell’economia coreana e al miglioramento della vita della popolazione dopo la devastante guerra di Corea. Alla fine, ha realizzato la sua visione di rendere la Corea un Paese in grado di sviluppare i propri veicoli a regola d’arte. Esprimo la mia sincera gratitudine a tutti coloro che, sia in Italia che in Corea, hanno svolto un ruolo fondamentale per il successo del Pony”

Autore: Redazione