Hyundai, la nuova roadmap per il 2025

24-Dic-2020  
  • Hyundai, la nuova roadmap per il 2025

Hyundai ha aggiornato la propria roadmap ‘Strategy 2025’. La presentazione è avvenuta al forum ‘2020 CEO Investor Day’, svoltosi a Seul.

I 3 PILASTRI E LE 3 DIRETTIVE

La strategia della Casa sudcoreana è sostenuta da 3 pilastri: Smart Mobility Device, Smart Mobility Service e H2Solution. Sempre 3 sono le principali direttive: miglioramento della propria competitività nel settore automotive attraverso l’elettrificazione, istituzione di una base per diventare leader nella fornitura di servizi per la mobilità, e messa in atto di iniziative volte a un’ecosistema a idrogeno.

60,1 TRILIONI DI KRW ENTRO IL 2025

Durante la manifestazione Hyundai ha anche svelato i propri obiettivi finanziari. L’investimento a medio-lungo termine sarà di 60,1 trilioni di KRW entro il 2025. L’azienda asiatica punta infatti a rafforzare la propria catena di valore e i propri prodotti, accelerando la trasformazione digitale. Hyundai ha anche in programma di lanciare un business di Smart Mobility Service basato su piattaforme di mobilità integrate.

560.000 VEICOLI ELETTRICI ALL’ANNO

Il prossimo anno Hyundai lancerà la Ioniq 5. Entro il 2025 saranno 560.000 i veicoli elettrici fabbricati dalla Casa di Seul all’anno. Il brand prevede di introdurre più di 12 modelli elettrici a batteria, comprendendo quelli che nasceranno su E-GMP, piattaforma di Hyundai dedicata agli EV. Nel medio-lungo periodo, Hyundai punta ad assicurarsi una posizione di leadership nel mercato delle auto elettriche e a ottenere una quota dell’8-10% del mercato globale degli EV entro il 2040.

INFRASTRUTTURE DI RICARICA E INDUSTRIE DELLE BATTERIE

Hyundai incrementerà anche gli sforzi per le infrastrutture di ricarica e per le industrie delle batterie. Entro il 2021 l’azienda ha pianificato infatti di costruire 20 stazioni di ricarica ad alta velocità in Corea, mentre all’estero continuerà a realizzare progetti con vari partner per implementare la rete di ricarica ad alta velocità. Infine per il brand di lusso Genesis, Hyundai introdurrà un modello EV dedicato e uno derivato nel 2021.

Autore: Francesco Bagini
Opel Mokka-e