Hyundai IONIQ 5: gli aggiornamenti Infotainment OTA

13-Giu-2022  
  • Hyundai IONIQ 5: gli aggiornamenti Infotainment OTA
DS 4

I clienti di IONIQ 5 possono ora usufruire degli aggiornamenti Hyundai del software del sistema multimediale e delle mappe “over the air”.

L’Infotainment OTA

Questa nuova funzionalità consente di ricevere automaticamente via etere (over the air – OTA) i futuri aggiornamenti del software del sistema multimediale e delle mappe del modello, anziché doverli scaricare e installare manualmente o recarsi in concessionaria per ottenerli.

IONIQ 5 è il primo modello Hyundai in Europa a offrire la funzionalità OTA.

Gli aggiornamenti OTA del sistema di infotainment offrono diversi vantaggi, tra cui, maggiore comfort e risparmio di tempo,

I clienti di IONIQ 5 possono anche godere di una maggiore sicurezza, sapendo che il loro veicolo è sempre dotato degli ultimi aggiornamenti del sistema multimediale e delle mappe, che possono includere nuove funzioni di infotainment e qualsiasi miglioramento dello stesso.

Per rendere IONIQ 5 “OTA-ready”, i proprietari possono recarsi presso il proprio concessionario di fiducia oppure aggiornare manualmente il sistema di infotainment del veicolo tramite chiavetta USB con il software di base (versione minima 220211), scaricabile dal sito web Hyundai Navigation Update.

Come installarlo?  

Il sistema di infotainment di IONIQ 5 scaricherà e installerà automaticamente il nuovo software ogni volta che sarà disponibile l'ultimo aggiornamento OTA. Poiché il processo di download avviene in background, i clienti possono continuare a utilizzare tutte le funzioni del sistema multimediale e di navigazione mentre è l’aggiornamento è in corso. Al termine, una notifica verrà inviata allo smartphone del cliente tramite l'app Bluelink®.

Gli aggiornamenti Hyundai

Ogni anno saranno disponibili due aggiornamenti OTA.

  1. Il primo sarà disponibile a partire dall’estate e sarà scaricabile in automatico da tutti i clienti di IONIQ 5 che hanno installato l’aggiornamento del software di base (versione minima 220211).
  2. Il secondo è previsto nella seconda metà del 2022.
Autore: Antonio Rubinetti